Tu sei qui: CronacaCavaturismo.it, Amore a prima visita
Inserito da (admin), sabato 17 giugno 2006 00:00:00
Presentato mercoledì 14 giugno, presso la Sala "Roberto Virtuoso" dell'Ufficio Informazioni dell'AAST metelliana, il nuovo sito web (www.cavaturismo.sa.it) dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni. Sono intervenuti il dott. Vito Caponigro, Direttore dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno; il dott. Umberto Petrosino ed il dott. Mario Galdi, rispettivamente Amministratore e Direttore dell'AAST di Cava de'Tirreni; Carmine D'Alessio, Amministratore dell'Agenzia di Comunicazione Integrata MTN Company.
Una vetrina turistica, un portale d'informazione, uno strumento d'integrazione territoriale. Un sito ricco di informazioni, curiosità e notizie, interattivo e dinamico, che incentiva l'utente a conoscere la storia, l'arte, l'ospitalità e le bellezze di Cava de'Tirreni. Questa la "carta d'identità" del nuovo sito web dell'AAST, progettato e realizzato dall'Agenzia di Comunicazione Integrata MTN Company nel massimo rispetto dei principi di usabilità ed accessibilità.
"Amore a prima visita" è il messaggio che accoglie l'utente. Un pay-off di notevole impatto e di facile memorizzazione. Un simpatico gioco di parole tratto dal noto proverbio "Amore a prima vista", in cui al termine "vista" viene sostituita la parola "visita", per esprimere la possibilità di restare affascinati dalla città già alla prima visita.
La navigazione del sito è semplice ed intuitiva, grazie ad un menu comprensivo di tutte le principali aree, ma anche interattiva e coinvolgente, con strumenti quali la newsletter, le cartoline, i filmati scaricabili ed i desktop per il pc, rappresentanti le immagini più significative della città.
Il nuovo sito web dell'AAST di Cava de'Tirreni è destinato a diventare un imprescindibile punto di riferimento turistico, uno strumento fondamentale attraverso il quale i potenziali turisti, ma anche i cavesi ed i cittadini dei paesi limitrofi, potranno organizzare un soggiorno o una breve visita nella città metelliana, crocevia ed importante snodo tra le principali località turistiche campane. Dalla guida alle bellezze artistiche ed agli itinerari naturalistici, dagli orari dei mezzi di trasporto agli alberghi, dai numeri utili per la sicurezza e la salute alla mappa della città: il tutto a portata di un semplice clic.
Tra gli obiettivi di Cavaturismo.it anche la realizzazione di un progetto d'integrazione territoriale, per porsi come fondamentale strumento di promozione delle realtà economiche e commerciali locali, cui sarà dedicata la sezione "Vivere bene a Cava de'Tirreni". Una vera e propria guida attraverso cui l'AAST consiglierà le migliori attività cittadine, siano esse aziende, negozi o ristoranti. Insomma, un grande canale di promozione territoriale a favore dello sviluppo. Lo spazio sarà gestito in completa autonomia dalle aziende e dalle realtà commerciali che aderiranno, le quali avranno a disposizione un'area dove saranno presenti i contatti ed una scheda, con ricette, menu o altre proposte, a seconda della tipologia di attività.
Ma il nuovo sito web dell'AAST metelliana sarà un importante riferimento anche per le Associazioni, che usufruiranno di uno specifico spazio per la promozione delle proprie attività, per i portali d'informazione locali, attraverso link di riferimento, e soprattutto per gli operatori del settore turistico, che potranno pubblicare autonomamente bandi ed informazioni utili.
Cavaturismo.it, Amore a prima visita!
Per ulteriori info:
Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni
Amministrazione: Corso Umberto I, 208 - Tel. 089 341572 - Fax 089 463723
Ufficio Informazioni: Piazza Ferrovia, 6 - Tel. 089 341605 - Numero Verde 800 016 735
Sito web: www.cavaturismo.sa.it
E-mail: info@cavaturismo.sa.it
Fonte: Il Portico
rank: 10999107
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...