Tu sei qui: CronacaCetara, il Primo Cittadino positivo al Covid-19: “Non sarò al Comune, ma il mio cellulare è sempre acceso per voi”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 30 ottobre 2020 20:57:58
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, è risultato positivo al Covid-19.
Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino con un post su Facebook in cui racconta: "Nel tardo pomeriggio ho effettuato il tampone e, purtroppo, anch'io sono POSITIVO al Covid 19. Avrei voluto come sempre essere il Capitano della nave Cetara e portarla nel porto sicuro, ovvero essere sempre in prima linea per il bene della mia comunità. Ma il nemico invisibile ha colpito anche me!".
Nella diretta facebook di ieri sera, in cui aveva annunciato di aver chiesto l'intervento del Prefetto per l'invio di forze di Polizia per i controlli contro gli assembramenti, era apparso molto stanco e provato.
Proprio ieri aveva comunicato di aver disposto la chiusura, fino al 15 novembre, delle scuole di ogni ordine e grado, con le attività commerciali, le strade pubbliche, il Cimitero, il Comune e le Chiese.
Un semi lockdown per frenare l'esplosione del virus nel borgo marinaro. I negozi, compresi esercizi per la vendita di generi alimentari, resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 14. Il sabato l'orario si prolunga fino alle 18. La domenica esercizi chiusi per tutta la giornata.
"Vi chiedo come sempre di adottare tutte le cautele perché questa è una guerra e purtroppo non giochiamo ad armi pari, il nemico è invisibile! Cari concittadini non molliamo, cerchiamo di rispettare tutte le le regole e insieme usciremo dal maledetto virus. Vi voglio bene, Io ci sarò sempre, il mio telefono, come sapete è sempre attivo h24. Sono certo che con la grande squadra dell'Amministrazione Comunale e gli angeli della Protezione civile e il nostro Santo Patrono San Pietro, ce la faremo. A presto", ha chiosato.
Fonte: Cetara News
rank: 107311101
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...