Tu sei qui: CronacaChiusura SS 163 a Conca dei Marini, vertice in Prefettura
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 settembre 2015 17:49:11
In merito alla chiusura della Statale 163 Amalfitana, nel comune di Conca dei Marini, resasi necessaria lo scorso 22 settembre a causa dei rischi provocati da un incendio si è tenuta quest'oggi, presso la Prefettura di Salerno, una riunione alla presenza degli Enti territorialmente interessati (Genio Civile di Salerno, Vigili del Fuoco, Comuni di Conca dei Marini, Positano, Praiano, Furore, Cetara e Amalfi e Anas).
Lo scorso martedì, infatti, a seguito di richiesta da parte dei Vigili del Fuoco di Salerno, che avevano constatato la cessazione delle condizioni di sicurezza per il transito, Anas - in quanto Ente Gestore dell'arteria viaria in questione - ha emesso un'ordinanza di chiusura del tratto di statale 163 "Amalfitana".
L'incendio ha interessato, infatti, un'area molto vasta del territorio - pari ad oltre 30mila metri quadrati - che può aver causato finanche l'instabilità di massi ad alta quota.
In base a quanto definito oggi, secondo le competenze di ciascun Ente, il Comune di Conca dei Marini, nel breve termine, darà incarico ad una squadra di rocciatori di eseguire ispezioni sul versante roccioso interessato dall'incendio la scorsa settimana, al fine di verificare le condizioni di sicurezza sullo stato dei luoghi.
Alle attività collaborerà il Comune di Furore e mentre l'Anas continuerà a fornire il supporto agli Enti, affinché i tecnici specializzati possano eseguire le operazioni di verifica ed ispezione nel tratto di strada attualmente interdetto alla circolazione.
Al termine delle verifiche i rappresentanti gli Enti interessati, ovvero Comune di Conca dei Marini e del Genio Civile - Regione Campania, eseguiranno un sopralluogo congiunto, sulla scorta degli elementi forniti dai rocciatori e dai dati tecnici che essi acquisiranno, finalizzato a valutare le condizioni per la riapertura del tratto di strada statale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103128109
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...