Tu sei qui: CronacaCiao Andrea, ambasciatore della nostra Ravello nel mondo
Inserito da Paolo Vuilleumier (Redazione), mercoledì 4 febbraio 2015 17:58:22
di Paolo Vuilleumier*
La mia conoscenza con Andrea risale a molti anni fa, quando ancora ragazzo. Insieme a mio padre mi affacciavo nel mondo dell'ospitalità e partecipavo alle riunioni dell'associazione albergatori.
Lì ho avuto modo di conoscere, oltre l'amico Andrea, i compianti Arturo Schiavo, Paolo Caruso senior e Alfredo Schiavo e i più giovani Gino Caruso, Gino Schiavo e Giulia Schiavo, veri pionieri del turismo ravellese, in un'epoca meno ricca e fortunata di oggi.
Erano lontani i tempi del turismo online, del web marketing e dei portali di prenotazione e dei grandi eventi culturali.
Bisognava faticare, e molto, per attirare nuovi flussi turistici e far sì che la stagionalità tornasse nuovamente a coprire la maggior parte dell'anno.
Ricordo la passione e l'entusiasmo di Andrea nel portare avanti nuove iniziative e nuove avventure.
Come dimenticare la partecipazione alla BIT di Milano, con uno stand tutto nostro, con l'associazione albergatori di Ravello e tante attività?
Con Andrea ho condiviso lo scranno di consigliere comunale del Comune di Ravello quando all'epoca ricoprivo la carica di vice sindaco.
In quegli anni ho apprezzato il suo senso civico e la partecipazione attiva alla vita del paese e il suo contributo alla crescita di questa comunità.
Ha sempre interpretato il ruolo di ambasciatore nel mondo della nostra Ravello: in partenza per la Cina, si offrì per recare un messaggio da parte del sindaco di Ravello ed un omaggio dell'amministrazione al Ministro della Cultura cinese che incontrò.
Grazie Andrea, per la tua lezione di vita e di umanità.
*sindaco di Ravello
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103219106
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...
Continuano le attività predisposte dalla Polizia Municipale per il contrasto degli illeciti legati a fenomeni di noleggio con conducente/taxi abusivi e altre irregolarità legate al trasporto pubblico. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroporto hanno sorpreso un conducente di un'autovettura, utilizzata...
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...