Tu sei qui: CronacaCivitavecchia, sequestrati 81 chilogrammi di marijuana al porto: arrestato straniero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 agosto 2025 13:00:09
L'arrivo in Italia dell'ennesima ondata di droga è stato sventato al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma e dal personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che hanno arrestato un cittadino bulgaro per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli sui mezzi sbarcati da una nave proveniente da Barcellona (Spagna), l'attenzione dei funzionari del locale Ufficio delle Dogane e delle "fiamme gialle" del Gruppo si è concentrata su un autoarticolato che trasportava un carico variegato apparentemente regolare: abiti da sposa, medicinali e mangimi per animali.
Il mezzo è stato così' sottoposto ad accurata ispezione e, grazie anche al il fiuto del cane antidroga delle fiamme gialle "Lyana", sono stati rinvenute, occultate tra la merce, 68 buste di cellophane contenenti marijuana, per un peso complessivo di oltre 81 chilogrammi.
La droga sequestrata, se immessa sulle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali profitti per oltre 450.000 euro.
La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha disposto la traduzione dell'arrestato presso la locale casa circondariale "Borgata Aurelia".
Il procedimento penale versa nella fase delle indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.
L'operazione si inserisce nel dispositivo messo in campo congiuntamente dalla Guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il contrasto dei traffici illeciti presso gli scali portuali e aeroportuali del Paese.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10492107
Questa mattina, 22 agosto, ad Amalfi, la Polizia Municipale, su disposizione della comandante Agnese Martingano, ha proceduto al sequestro di alcuni cartelli collocati all'esterno di un'attività commerciale, nei quali si invitavano i turisti a non sostare con in mano "cuoppi" di pesce fritto, bibite...
Nella serata di ieri, giovedì , 21 agosto, una bambina di sei anni ha accusato forti dolori addominali poco prima della conclusione del concerto di Umberto Tozzi al porto turistico di Maiori. A riportare la notizia è Il Vescovado. La piccola, già sofferente prima dell'inizio dello spettacolo, ha iniziato...
Due persone sono state indagate a seguito delle indagini sullo spaccio di droga all'interno dello Stadio Olimpico di Roma. L'operazione odierna si ricollega a un'indagine precedente. Lo scorso aprile, infatti, i poliziotti della Squadra mobile e della Digos capitolina avevano già arrestato altri sei...
Momenti di paura questa notte a Villammare, località di Vibonati, nel Golfo di Policastro, dove un violento incendio è divampato poco prima dell'una all'interno di uno stabile composto principalmente da legno e lamiere. L'edificio è stato quasi completamente distrutto dalle fiamme, che hanno interessato...