Tu sei qui: CronacaColpi di pistola contro l'auto, nel mirino un professore
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 9 dicembre 2010 00:00:00
Vanno avanti le indagini dei Carabinieri metelliani all’indomani dell’increscioso episodio che, nella notte tra lunedì e martedì, ha visto protagonista l’auto di G.C., docente universitario presso il Campus di Fisciano.
Martedì mattina, infatti, uscendo di casa, il professore ha notato 7 colpi di pistola sulla propria autovettura, una Fiat Multipla parcheggiata sotto casa, in via Ernesto Di Marino. Allertati i Carabinieri della Tenenza di via Atenolfi, gli uomini guidati dal comandante Tatarella si sono prontamente recati sul posto.
Successivamente sono giunti anche i militari della Sezione investigazioni scientifiche di Salerno, i quali hanno accertato la presenza di bossoli esplosi ed alcune impronte digitali non compatibili con i componenti del nucleo familiare dell’uomo.
Rimangono ancora sconosciute le cause e soprattutto l’identità del responsabile del folle gesto. Resta di fatto, comunque, che nella zona i residenti, oltre alla famiglia della "vittima", sono in preda al panico per il ripresentarsi di episodi di criminalità.
Al momento sembrano essere due le ipotesi su cui sono maggiormente incentrate le indagini dei Carabinieri: la ritorsione universitaria, figlia dell’insoddisfazione di qualche allievo del docente metelliano, o una situazione legata alla sfera privata dell’uomo, anche se il vicinato parla di una persona nota ed apprezzata da tutti.
Si attendono novità, dunque, per i prossimi giorni. Per ora, infatti, non sono emersi particolari rilevanti dalle deposizioni dell’uomo e dei suoi familiari.
Fonte: Il Portico
rank: 10165103
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...