Ultimo aggiornamento 9 ore fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", al via la 4ª edizione

Cronaca

"Com&Te", al via la 4ª edizione

Inserito da (admin), lunedì 11 gennaio 2010 00:00:00

Questa mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Comune di Cava de’Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione “Comunicazione & Territorio”, proporrà anche quest’anno una serie di incontri con gli autori delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente ed il vice-presidente dell’Associazione, Pasquale Petrillo e Luciano D’Amato, il vice-sindaco ed assessore con delega alla Cultura, Gianpio De Rosa, ed alcuni dei componenti il Comitato d’onore del Premio, tra i quali l’onorevole Giuseppe Scalera ed il dott. Mario Galdi, direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, oltre al presidente della giuria del Premio, il magistrato Alfredo Greco.

All’incontro con la stampa hanno partecipato, inoltre, i rappresentanti delle associazioni partner della manifestazione e numerosi sponsor privati.

Gli appuntamenti di “Com&Te” 2010 si terranno nel periodo compreso tra gennaio e maggio nei Comuni di Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare.

«Questa rassegna è tra le migliori iniziative di carattere culturale della nostra città. “Com&Te” - ha sottolineato Gianpio De Rosa - si inserisce nello sforzo di svecchiare l’offerta culturale per attività di comunicazione, tempi di realizzazione ed organizzazione complessiva. Il premio “Com&Te” interpreta tutto ciò e per questo merita di essere annoverata tra le iniziative di interesse strategico della nostra Amministrazione comunale».

L’onorevole Scalera, che si è detto un “lettore accanito”, ha evidenziato come internet con l’avvento dell’e-book non potrà soppiantare il libro oppure il giornale. «Il merito di Com&Te è anche questo: la capacità di sviluppare un itinerario su libri che meritano di essere conservati nella nostra biblioteca».

Primo appuntamento con la rassegna letteraria venerdì 15 gennaio, alle ore 18.30, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, con “Dal quarto stato al quarto partito” di Carmelo Conte.

Comunicazione a cura di Silvia Lamberti

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La conferenza a Palazzo La conferenza a Palazzo

rank: 10803109

Cronaca

Cronaca

Maiori, rinvenuto ordigno bellico sul lido Stella Maris: area transennata in attesa degli artificieri

Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...