Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", al via la 4ª edizione
Inserito da (admin), lunedì 11 gennaio 2010 00:00:00
Questa mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Comune di Cava de’Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione “Comunicazione & Territorio”, proporrà anche quest’anno una serie di incontri con gli autori delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente ed il vice-presidente dell’Associazione, Pasquale Petrillo e Luciano D’Amato, il vice-sindaco ed assessore con delega alla Cultura, Gianpio De Rosa, ed alcuni dei componenti il Comitato d’onore del Premio, tra i quali l’onorevole Giuseppe Scalera ed il dott. Mario Galdi, direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, oltre al presidente della giuria del Premio, il magistrato Alfredo Greco.
All’incontro con la stampa hanno partecipato, inoltre, i rappresentanti delle associazioni partner della manifestazione e numerosi sponsor privati.
Gli appuntamenti di “Com&Te” 2010 si terranno nel periodo compreso tra gennaio e maggio nei Comuni di Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare.
«Questa rassegna è tra le migliori iniziative di carattere culturale della nostra città. “Com&Te” - ha sottolineato Gianpio De Rosa - si inserisce nello sforzo di svecchiare l’offerta culturale per attività di comunicazione, tempi di realizzazione ed organizzazione complessiva. Il premio “Com&Te” interpreta tutto ciò e per questo merita di essere annoverata tra le iniziative di interesse strategico della nostra Amministrazione comunale».
L’onorevole Scalera, che si è detto un “lettore accanito”, ha evidenziato come internet con l’avvento dell’e-book non potrà soppiantare il libro oppure il giornale. «Il merito di Com&Te è anche questo: la capacità di sviluppare un itinerario su libri che meritano di essere conservati nella nostra biblioteca».
Primo appuntamento con la rassegna letteraria venerdì 15 gennaio, alle ore 18.30, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, con “Dal quarto stato al quarto partito” di Carmelo Conte.
Comunicazione a cura di Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10693106
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...