Tu sei qui: CronacaConferimento irregolare di rifiuti, ancora una sanzione
Inserito da (admin), lunedì 24 novembre 2014 00:00:00
Continua, incessantemente, la laboriosa attività della Sezione Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Locale della Città di Cava de’ Tirreni, agli ordini del Ten. Giuseppe (Pino) Senatore, cooperata dagli Ispettori Ambientali.
Dopo l’ispezione di numerosi sacchi di spazzatura eseguita mercoledì 29 ottobre dal personale della Metellia Servizi S.r.l. e del Consorzio di Bacino SA1, dagli Ispettori Ambientali e dalla Sezione Ambiente della Polizia Locale cavese, coordinati dal Tenente Giuseppe Senatore, nei pressi della Chiesa di San Vito antica, di corso Giuseppe Mazzini, che portò alla verbalizzazione di due imprenditori e di una casalinga, con 650 euro di sanzione, in via Francesco Alfieri l’11 novembre scorso lo stesso personale ha dovuto affrontare il medesimo problema, col risultato che sono stati individuati sversamenti di rifiuti di un imprenditore e di una residente del posto, con 400 euro di sanzione.
Stamane, lunedì 24 novembre, alle ore 10.30, con la perizia degli Ispettori Ambientali Giovanna Landi ed Antonio Avallone, la Sezione Ambiente della Polizia Locale ha eseguito un’accurata ispezione a 11 sacchi e sacchetti di plastica neri trovati abbandonati (smembrati dai cani) nel piccolo slargo di via Giuseppe Verdi, angolo via Mafalda di Savio e Angiporto del Castello; ovvero alle spalle dell’ex cinema Capitol.
Individuata la responsabilità del maldestro sversamento di rifiuti (bicchieri e piattini di plastica celesti e lilla, avanzi di torta, rustici e pizzette, bottiglie vuote di plastica di bevande, sottotorte di cartone, ecc.) in un’attività commerciale ludica del posto: elevata la sanzione di 250 euro.
«È un’attività che quotidianamente, con la cooperazione della Metellia Servizi S.r.l. e degli Ispettori Ambientali - ha dichiarato il Tenente Senatore - la Sezione Ambiente esegue in tutto il territorio cittadino, frazioni comprese, e da tale oggettiva ricognizione stiamo verbalizzando quanti non osservano i giorni di conferimento dei rifiuti e la loro differenziazione, applicando le dovute sanzioni».
La società civile di Cava de’ Tirreni chiede al Sindaco Marco Galdi ed al dr. Giovanni Muoio della Metellia Servizi S.r.l. di ricollocare, non solo nei punti critici della Città, ma in tutto il territorio cavese, i contenitori, ovviamente dai diversi colori: bianco per la carta, rosso per la plastica, nero per l’indifferenziato, oltre le campane per la raccolta del vetro e quelli di colore verde per l’avanzo di cucina ed umido, che già ci sono.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10774106
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...