Tu sei qui: CronacaConfisca Castello delle Cerimonie, Prefetto di Napoli: «Storia finita, c'è stato abusivismo edilizio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 marzo 2024 14:58:43
Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha detto la sua sul caso dell'hotel La Sonrisa, conosciuto come il Castello delle Cerimonie, a Sant'Antonio Abate.
Di Bari ha sottolineato che si tratta di un caso concluso legato a una lottizzazione abusiva confermata dalla magistratura.
Una volta che la Corte di Cassazione trasmetterà il provvedimento al comune di Sant'Antonio Abate, la struttura diventerà parte del patrimonio pubblico comunale.
Questo hotel, famoso per essere stato set di una nota serie TV dedicata ai matrimoni, sarà acquisito dal comune dopo una vicenda giudiziaria iniziata circa 13 anni fa.
"È un caso di chiuso con una vicenda di lottizzazione abusiva accertata dalla magistratura", dice dopo un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica con rappresentanti istituzionali e forse dell'ordine come riporta Repubblica.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102011105
Milano - Il Tribunale di Milano, in funzione di Riesame, ha tempestivamente annullato l'ordinanza cautelare emessa nei confronti di Lucio Robustelli, 55 anni, originario di Scafati ma residente oggi a Salerno, dove si è trasferito dopo aver vissuto per diversi anni a Maiori. L'uomo, dipendente della...
Eboli - La Procura di Salerno ha concluso le indagini sulla morte di Francesco Pio, il bambino di 13 anni azzannato e ucciso lo scorso aprile dai due pitbull di famiglia nel giardino della sua abitazione. Gli inquirenti hanno notificato ieri l'avviso di chiusura delle indagini ai proprietari degli animali,...
Nei giorni scorsi, un'importante operazione della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Monteforte Irpino ha portato all'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Avellino, per un importo pari a 180.632,74 euro. La misura...
Questa mattina, la Squadra Mobile della Polizia di Stato della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo elettronico, emessa dal GIP presso il tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, nei...