Tu sei qui: CronacaConfisca Castello delle Cerimonie, Prefetto di Napoli: «Storia finita, c'è stato abusivismo edilizio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 marzo 2024 14:58:43
Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha detto la sua sul caso dell'hotel La Sonrisa, conosciuto come il Castello delle Cerimonie, a Sant'Antonio Abate.
Di Bari ha sottolineato che si tratta di un caso concluso legato a una lottizzazione abusiva confermata dalla magistratura.
Una volta che la Corte di Cassazione trasmetterà il provvedimento al comune di Sant'Antonio Abate, la struttura diventerà parte del patrimonio pubblico comunale.
Questo hotel, famoso per essere stato set di una nota serie TV dedicata ai matrimoni, sarà acquisito dal comune dopo una vicenda giudiziaria iniziata circa 13 anni fa.
"È un caso di chiuso con una vicenda di lottizzazione abusiva accertata dalla magistratura", dice dopo un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica con rappresentanti istituzionali e forse dell'ordine come riporta Repubblica.
Fonte: Positano Notizie
rank: 106713100
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...