Tu sei qui: CronacaConsiglio sull'ospedale, appello di Assoutenti all'unità
Inserito da (admin), giovedì 22 aprile 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
“Dopo avere appreso che nella giornata di venerdì 23 Aprile, alle ore 17.00, il sindaco Marco Galdi, unitamente a tutta l’Amministrazione comunale, ha inteso riunire il Consiglio Comunale per trattare due delicatissimi temi quali la sanità a Cava ed il futuro del nostro ospedale e la situazione occupazionale, invita la cittadinanza tutta ad intervenire in massa alla seduta del Consiglio Comunale, affinché sia data una dimostrazione di unità e coesione della nostra città su queste importantissime tematiche, esiziali per la vita della nostra amata Cava.
Si invita, inoltre, la rappresentanza consiliare tutta, sia di minoranza che di maggioranza, ad assumere una posizione unitaria al fine di proporre all’esterno una proposta unica e supportata da tutte le forze politiche cavesi. Il diritto alla salute deve essere difeso da tutti, indipendentemente da qualsiasi colore politico, perché la vita non ha colore politico.
Si invita, quindi, ad un atto di responsabilità politica soprattutto i rappresentanti in Consiglio della minoranza, affinché diano il loro contributo per una battaglia comune. Solo se uniti e senza pregiudizi, per vicende passate legate proprio alla sanità, si potrà sperare di conseguire un risultato per Cava, altrimenti si andrà incontro all’inizio della fine per la nostra amata Cava.
Si invita, quindi, a lottare tutti insieme affinché Cava non sia cancellata dalla geografia sanitaria regionale, nonostante gli oltre 400 anni di storia delle nostre strutture ospedaliere. Se vinceremo, la vittoria non avrà un solo padre, ma sarà la vittoria di tutti. Se, invece, dovessero prevalere anche in questo delicatissimo momento per la nostra città le logiche politiche e partitiche, sarà la sconfitta di tutti noi indistintamente.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n. 228 (presso lo studio del Presidente provinciale Avv. Francesco Avagliano, tel. e fax 089.341649), oppure consultare il blog http://assoutentiavvavagliano.blogspot.com/ o il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it”.
Assoutenti - Avv. Francesco Avagliano
Fonte: Il Portico
rank: 10994105
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...