Tu sei qui: CronacaControlli interforze in tutta la provincia di Salerno. A Praiano sequestrato un cantiere all'esterno di un grande albergo
Inserito da (Admin), domenica 14 novembre 2021 18:03:23
Nel territorio della Provincia di Salerno è continuata a pieno ritmo, nel corso dell'intera settimana, una serrata azione di prevenzione e di monitoraggio del territorio.
A Praiano, nella mattinata di ieri, i Carabinieri di Positano sono intervenuti ponendo sotto sequestro un'area interessata dai lavori e antistante un grande albergo.
Le Forze dell'Ordine sono state costantemente impegnate nel garantire il rispetto delle disposizioni anti contagio principalmente nelle aree cittadine tipiche della Movida, con vigilanza mirata nelle vie e piazze nonché presso le attività commerciali maggiormente frequentate e a rischio di assembramenti.
E' stata svolta, altresì, in vari luoghi della città, l'attività di contrasto all'ambulantato abusivo e la presenza degli agenti ha fatto in modo da scoraggiare tale fenomeno.
In tale contesto le Forze dell'ordine hanno perseverato in un'azione di controllo per limitare gli assembramenti al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.
La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell'Ordine - Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Provinciale e i militari dell'Esercito Italiano, - ha presidiato quindi i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.
Il dettagliato piano d'intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:
A Battipaglia, presso un bar del centro cittadino, è stata riscontrata la presenza di un numero consistente di giovani intenti ad ascoltare musica ad alto volume e a consumare bevande alcoliche oltre l'orario consentito.
In tale contesto, il titolare dell'esercizio è stato sanzionato ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale in materia di prevenzione e contrasto alla diffusione del Coronavirus Covid-19, provvedendo altresì all'applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell'attività per 5 giorni.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105720105
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...