Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 209 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 1º novembre
Inserito da (Maria Abate), domenica 1 novembre 2020 23:19:56
Sono 209, in totale, i contagi da Covid registrati alle 23 di oggi, domenica 1° novembre in Costiera Amalfitana.
Ferma l'attività di screening nel giorno festivo: al primo posto per contagi c'è sempre Maiori, ma la situazione più delicata è a Cetara, dove oggi sono stati annunciati 16 nuovi casi che si vanno ad aggiungere ai 36 già accertati.
Per questo, il sindaco Roberto Della Monica ha deciso da domani la chiusura totale di bar e ristoranti almeno fino a venerdì 13 novembre, ad eccezione delle consegne a domicilio e dell'asporto fino alle 21. Resteranno chiusi, sempre fino al 13 novembre, i parrucchieri.
A Ravello, intanto, si registra la positività di un bimbo. "Si informa la collettività che un minore residente a Ravello è risultato POSITIVO al tampone. Il bambino, che si trova in isolamento da martedì e che fino ad otto giorni fa ha frequentato la scuola dell'infanzia di Via Roma, è asintomatico", ha detto il sindaco Salvatore Di Martino.
Fermi ai numeri di ieri tutti gli altri paesi della Costiera, compresa Positano che soltanto ieri ha raddoppiato i contagi arrivando a quota 30.
Da domani riprenderà l'attività di screening in Costa d'Amalfi in attesa della collocazione al porto di Maiori dell'USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) annunciata per domani, con la tenda dei militari dell'Esercito che provvederanno ai test in modalità drive in e personale Asl che tornerà a eseguire tamponi domiciliari.
Dunque, al 1º novembre (ore 23), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 209: quarantanove a Maiori, ventiquattro a Vietri sul Mare, quarantatré a Cetara, diciassette a Minori, trenta a Positano, dieci a Tramonti, quindici ad Amalfi, otto a Scala, cinque a Praiano, quattro a Ravello, uno ad Atrani, uno a Furore e due a Conca dei Marini.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107510103
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...