Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 209 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 1º novembre
Inserito da (Maria Abate), domenica 1 novembre 2020 23:19:56
Sono 209, in totale, i contagi da Covid registrati alle 23 di oggi, domenica 1° novembre in Costiera Amalfitana.
Ferma l'attività di screening nel giorno festivo: al primo posto per contagi c'è sempre Maiori, ma la situazione più delicata è a Cetara, dove oggi sono stati annunciati 16 nuovi casi che si vanno ad aggiungere ai 36 già accertati.
Per questo, il sindaco Roberto Della Monica ha deciso da domani la chiusura totale di bar e ristoranti almeno fino a venerdì 13 novembre, ad eccezione delle consegne a domicilio e dell'asporto fino alle 21. Resteranno chiusi, sempre fino al 13 novembre, i parrucchieri.
A Ravello, intanto, si registra la positività di un bimbo. "Si informa la collettività che un minore residente a Ravello è risultato POSITIVO al tampone. Il bambino, che si trova in isolamento da martedì e che fino ad otto giorni fa ha frequentato la scuola dell'infanzia di Via Roma, è asintomatico", ha detto il sindaco Salvatore Di Martino.
Fermi ai numeri di ieri tutti gli altri paesi della Costiera, compresa Positano che soltanto ieri ha raddoppiato i contagi arrivando a quota 30.
Da domani riprenderà l'attività di screening in Costa d'Amalfi in attesa della collocazione al porto di Maiori dell'USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) annunciata per domani, con la tenda dei militari dell'Esercito che provvederanno ai test in modalità drive in e personale Asl che tornerà a eseguire tamponi domiciliari.
Dunque, al 1º novembre (ore 23), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 209: quarantanove a Maiori, ventiquattro a Vietri sul Mare, quarantatré a Cetara, diciassette a Minori, trenta a Positano, dieci a Tramonti, quindici ad Amalfi, otto a Scala, cinque a Praiano, quattro a Ravello, uno ad Atrani, uno a Furore e due a Conca dei Marini.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10769100
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...