Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 293 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 5 novembre
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 novembre 2020 21:49:38
A Cetara si è concluso lo screening di massa alla popolazione. I 736 tamponi effettuati da venerdì 30 ottobre a ieri hanno fatto emergere il 9,7% dei contagiati. Oggi i nuovi 7 contagi portano a 79 il totale.
Stamani, ad Amalfi, settanta cittadini risultati nelle reti dei contatti degli ultimi contagiati si sono sottoposti a tampone nella tenda montata in Piazza Flavio Gioia dai volontari della Protezione Civile Millenium.
Sempre nel capoluogo della Costiera amalfitana, oggi si attestano un guarito e due nuovi positivi al Covid-19, come annunciato dal sindaco di Amalfi Daniele Milano, che al momento si trova in isolamento domestico, in attesa dell'esito del tampone, per aver avuto un contatto diretto col Primo cittadino di Agerola risultato positivo.
Buone notizie a Scala, dove anche oggi contagi zero. "In più, si registra la guarigione del nostro concittadino D.P.G. che a seguito di tampone di verifica risulta negativo. I casi positivi scendono quindi a 7", ha detto il sindaco Luigi Mansi.
A Positano, invece, oggi si registrano tre casi positivi, asintomatici ed in buone condizioni di salute. "Registriamo anche la guarigione di un nostro concittadino", ha annunciato il sindaco Giuseppe Guida, che "raccomanda vivamente di evitare contatti familiari, soprattutto ove ci siano persone fragili ed anziane".
A Tramonti quattro nuovi casi di positività al Covid-19, di cui tre sono sintomatici, mentre si attendono ancora i risultati dei test di martedì. Inoltre, è giunto l'esito di un tampone di verifica risultato negativo da un laboratorio privato: è il primo guarito.
Il bollettino serale del Centro Operativo Comunale di Maiori annuncia che all'esito dell'esame di 118 tamponi risultano dieci nuovi positivi (l'8,74%). Si tratta di cittadini collegati agli ultimi contagiati accertati e di cui 5 sono sintomatici.
Dunque, al 5 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 293: settantanove a Cetara, settantatré a Maiori, trentasei a Vietri sul Mare, trentasette a Positano, quindici a Minori, sedici ad Amalfi, diciannove a Tramonti, sette a Scala, cinque a Praiano, due a Ravello, due a Conca dei Marini, uno ad Atrani e uno a Furore.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10569105
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...