Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Bernardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCosenza, neonata rapita alla clinica Sacro Cuore: sequestratori fermati, la bambina è salva

Cronaca

Dramma e sollievo a Cosenza

Cosenza, neonata rapita alla clinica Sacro Cuore: sequestratori fermati, la bambina è salva

Una donna e un uomo, ossessionati dalla nascita di un figlio, hanno rapito una neonata di un giorno. Grazie alla prontezza della Squadra Mobile e ai sistemi di videosorveglianza, il rapimento si è concluso con il ritrovamento della piccola e l'arresto dei responsabili.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 22 gennaio 2025 16:56:11

Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea di avere un figlio, aveva pianificato nei minimi dettagli il sequestro.

Secondo la ricostruzione della Polizia, la donna è entrata nella stanza dove si trovavano la neonata, la madre 27enne e la suocera di questa, presentandosi come puericultrice e affermando di dover portare la bambina dal pediatra. Subito dopo, si è allontanata con la piccola, raggiunta dal marito nel corridoio della struttura. Le telecamere interne hanno registrato i due mentre cercavano di sistemare la neonata in un ovetto, senza successo, per poi uscire dalla clinica con la bambina in braccio.

L'allarme è scattato quando la madre e la suocera, non vedendo tornare la bambina, hanno chiesto spiegazioni al personale. Grazie alle immagini di videosorveglianza e alla tempestività delle forze dell'ordine, la coppia è stata rintracciata dopo 3 ore e la bambina è stata subito messa in sicurezza e portata in ospedale per controlli di routine.

Quando la Polizia è arrivata nell'appartamento della coppia ha trovato parenti ignari del rapimento intenti a festeggiare la presunta nascita di un figlio maschio. L'allestimento della festa includeva decorazioni blu e la neonata era stata vestita con abitini azzurri. La donna aveva simulato una gravidanza per nove mesi, raccontando sui social e ai familiari di aspettare un bambino. L'8 gennaio, aveva scritto su Facebook: "Dopo tanta attesa il nostro miracolo è arrivato!".

Saverio Greco, proprietario della clinica Sacro Cuore, ha sottolineato come il sistema di videosorveglianza sia stato cruciale per l'individuazione dei responsabili: "Sono stati momenti difficili, soprattutto per la famiglia. Ringraziamo le forze dell'ordine per l'eccezionale intervento. L'accaduto ci farà riflettere sulle misure di sicurezza per l'ingresso in clinica".

In un post sui social, la premier Giorgia Meloni ha espresso «un sentito ringraziamento agli investigatori della squadra Mobile della questura di Cosenza per aver ritrovato e riportato ai genitori la neonata rapita in ospedale. Un plauso ai nostri uomini e donne in divisa per lo straordinario lavoro di squadra e di ricerca. Un abbraccio alla mamma e al papà e un augurio di buona vita alla piccola Sofia!».

Il caso, che ha scosso la comunità, si è concluso con un lieto fine. La neonata è ora al sicuro, mentre la coppia è stata fermata e dovrà rispondere del sequestro davanti alla giustizia.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100810103

Cronaca

Cronaca

Positano, vittoria in tribunale per Chez Black: salvi gli impianti di climatizzazione

Vittoria in tribunale per il ristorante "Chez Black" di Positano, storico ristorante sulla Spiaggia Grande. Il Tar della Campania, sezione di Salerno, ha infatti annullato l'ordinanza con cui il Comune aveva ordinato la demolizione dell'impianto di condizionamento del locale. Come riporta il quotidiano...

Cronaca

Smantellato giro di auto rubate e riciclate in tre regioni: arrestato 35enne in Campania

Un'articolata operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, ha portato allo smantellamento di un sistema criminale dedito al riciclaggio di veicoli rubati. Al termine delle indagini è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare...

Cronaca

Napoli, Operazione Off-Line: in un mese ritirate 384 patenti per uso del cellulare alla guida

Dal 16 luglio al16 agosto la Polizia Locale di Napoli ha ritirato 384 patenti: è questo il bilancio dell'attività di controllo sui comportamenti imprudenti che mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada, in particolare l'uso del telefono cellulare durante la guida, una delle infrazioni...

Cronaca

Poppi, un cervo precipita da una scarpata e sfonda il tetto di un ristorante

Un cervo di 250 kg che sembra piovuto dal cielo: l'incredibile vicenda accaduta a Camaldoli, nel comune di Poppi (AR). Il maestoso esemplare era precipitato da una scarpata, finendo per sfondare il tetto di un ristorante. Dopo la richiesta di aiuto partita dai titolari, sono intervenuti i Carabinieri...