Tu sei qui: CronacaCostiera Amalfitana nella morsa del traffico: a Castiglione bloccata anche un'ambulanza [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 agosto 2021 13:30:43


Ad Agosto in Costiera Amalfitana il passaggio dal paradiso all'inferno è un attimo. Cioè quando ci si ritrova imbottigliati nel traffico, inermi, davanti a uno scorcio suggestivo. E anche oggi siamo costretti a raccontarvi dell'ennesimo, annunciato, blocco del traffico veicolare sulla Statale 163 Amalfitana. Alle 13.00 si registra il blocco totale della circolazione dal bivio di Castiglione di Ravello a Marmorata, fino a Minori. Fermi in attesa anche i mezzi a due ruote. Imbottigliata nel traffico un'ambulanza a sirene spiegate diretta al Presidio ospedaliero di Castiglione. Tra le cause anche i numerosi veicoli in sosta selvaggia lungo la Statale.
VIDEO IN BASSO

Inevitabilmente saltati gli orari delle corse del trasporto pubblico Sita. E dire che di bus turistici non se ne vede ancora l'ombra...
Lo stiamo predicando dallo scorso mese di luglio: occorre necessariamente predisporre, da parte di Regione, Anas e Comuni, almeno per il prossimo mese di agosto, il servizio ausilio alla viabilità nei punti nevralgici della statale, come negli anni scorsi. Il rischio è quello della paralisi quotidiana con pericoli per la sicurezza pubblica.

La grande zona a traffico limitato di tipo territoriale, con gli ingressi contingentati in Costa d'Amalfi dai quattro varchi di accesso, resta ancora un progetto affidato alla Regione Campania.
Fonte: Il Vescovado
![Costiera Amalfitana nella morsa del traffico: a Castiglione bloccata anche un'ambulanza [FOTO-VIDEO]](/images/db/amalfinews/articoli/crp-500x500/costiera-amalfitana-nella-morsa-del-traffico-a-ca-205620.webp) 
![Costiera Amalfitana nella morsa del traffico: a Castiglione bloccata anche un'ambulanza [FOTO-VIDEO]](/images/db/amalfinews/articoli/crp-500x500/costiera-amalfitana-nella-morsa-del-traffico-a-ca-205621.webp) 
![Costiera Amalfitana nella morsa del traffico: a Castiglione bloccata anche un'ambulanza [FOTO-VIDEO]](/images/db/amalfinews/articoli/crp-500x500/costiera-amalfitana-nella-morsa-del-traffico-a-ca-205622.webp) 
![Costiera Amalfitana nella morsa del traffico: a Castiglione bloccata anche un'ambulanza [FOTO-VIDEO]](/images/db/amalfinews/articoli/crp-500x500/costiera-amalfitana-nella-morsa-del-traffico-a-ca-205623.webp) 
![Costiera Amalfitana nella morsa del traffico: a Castiglione bloccata anche un'ambulanza [FOTO-VIDEO]](/images/db/amalfinews/articoli/crp-500x500/costiera-amalfitana-nella-morsa-del-traffico-a-ca-205624.webp) 
rank: 101658106
I Carabinieri di Nocera Inferiore (SA) hanno arrestato, il 23 ottobre, un uomo di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish....
La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un'importante operazione antidroga nelle acque del Trapanese, con il sequestro di oltre 670 chilogrammi di hashish e il fermo di cinque cittadini tunisini, gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale...
Grave incidente nella mattinata di oggi a Fenegrò, in provincia di Como. Intorno alle 9.40, il portiere dell'Inter, Josep Martinez, 27 anni, ha investito un anziano che si trovava a bordo di una carrozzina elettrica. Secondo le prime ricostruzioni riportate da la Repubblica e Qui Como, l'uomo potrebbe...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 23 ottobre, a Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per "detenzione ai fini di spaccio...