Tu sei qui: CronacaCovid, a Scafati dubbi sul numero di positivi. Sindaco Salvati rassicura: «Miei dati più dettagliati di quelli di De Luca»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 novembre 2020 09:08:48
«A Scafati abbiamo 16 nuovi positivi e 4 tamponi di controllo risultati nuovamente positivi. Il totale dei positivi è di 301casi in linea con il dato dell'agro sarnese nocerino». Sono le parole, affidate ai social, del sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, nel consueto messaggio di aggiornamento ai cittadini.
«Fortunatamente - prosegue Salvati - la maggior parte dei nostri concittadini sono asintomatici o paucisintomatici ma questo dato non deve farci abbassare la guardia e dobbiamo continuare a rallentare i contagi.
Insieme all'assessore alla sanità Alessandro Arpaia, siamo stati alla sede USCA di via Pasquale Vitiello per portare il nostro ringraziamento ai medici che stanno svolgendo un servizio essenziale per le nostre comunità e ho incrociato tanti nostri concittadini convocati per effettuare i tamponi. Credo che questo servizio, che va sicuramente perfezionato, sia di grande utilità per Scafati e per l'intero distretto.
Per quanto concerne i controlli ritengo vadano intensificati e purtroppo devo constatare che, nonostante i miei ripetuti solleciti, non sono ancora sufficienti. Richiamerò nuovamente l'attenzione di sua eccellenza dott. Francesco Russo, Prefetto di Salerno, affinché possa destinare più risorse al nostro territorio e chiederò nuovamente alla polizia municipale, ai carabinieri e alla guardia di finanza uno sforzo per controllare il nostro territorio».
Il primo cittadino ha voluto anche sciogliere alcuni dubbi sui nuovi casi positivi a Scafati. Nella giornata di ieri, infatti, il presidente Vincenzo De Luca, nell'elencare le città salernitane con più contagi, aveva parlato di 22 casi Covid a Scafati. Un numero che non corrisponde a quello riportato dal sindaco Salvati che, sempre sui social, ha aggiunto: «Seguo i dati ASL della mia città e voglio rassicurare che i dati da me pubblicati sono quelli reali, nel dato giornalistico non vengono cancellati i tamponi di controllo. Inoltre il presidente riceve i dati di tutta la Campania mentre i sindaci analizzano solo i dati della propria città e questo rende la verifica più dettagliata».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 108713103
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...