Tu sei qui: CronacaCovid, contagi tra personale Ausino: due positivi anche a Tramonti
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 ottobre 2020 12:17:13
Anche a Tramonti nuovi casi di positivi al Covid accertati per due dipendenti dell'Ausino SpA. Si tratta di una donna impiegata presso gli uffici amministrativi di Cava de' Tirreni che da diversi giorni lavorava in smart working da casa e di un operaio, sempre residente nel comune di tramonti, che presta servizio a Corbara. La loro positività è stata accertata all'esito dei risultati del tampone a cui sono stati sottoposti tutti i dipendenti dell'azienda che gestisce i servizi idrici nella maggior parte die comuni della costa d'Amalfi.
Le due persone contagiate risultano asintomatiche e si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni ne rispetto del protocollo. Dal Comune di Tramonti è in atto la ricostruzione della catena dei contatti dei due, a partire dai familiari.
Ad ora risultano 4 i contagiati nel comune di Tramonti.
Sono numerosi i dipendenti Ausino positivi al Covid. Al momento i contagi riferiti a personale della Costa d'Amalfi, sono 5: due a Tramonti, due a Cetara uno a Ravello e l'altro Scala.
Proprio ieri l'Ausino Spa, in una nota ufficiale, aveva comunicato che sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19 all'interno del proprio personale amministrativo e tecnico.
I nominativi delle persone contagiate, tutte asintomatiche, sono stati comunicati all'Autorità Sanitaria per l'avvio dei protocolli sanitari.
Il personale contagiato e i diretti contatti sono in isolamento come da protocollo.
La sede della società verrà temporaneamente chiusa per consentire le attività di sanificazione.
È altresì sospeso, fino a nuova comunicazione, lo sportello al pubblico.
Tutte le istanze e richieste potranno essere avanzate, oltre che attraverso il portale utenti, attraverso comunicazioni all'indirizzo email protocollo@ausino.it.
Restano, inoltre, operativi i numeri verdi già attivi
800 194 026 (Pronto intervento) 800 445 552 (Servizio commerciale)
Per tutto il personale le cui mansioni sono compatibili con il lavoro agile è attivato lo smart working al fine di garantire la continuità dell'attività amministrativa.
Per quanto invece concerne le attività operative si cercherà di sopperire alle criticità dovute dalla carenza di personale a causa dell'emergenza sanitaria con l'ausilio temporaneo di ditte esterne, sempre al fine di garantire la continuità del servizio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107633101
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...