Tu sei qui: CronacaCovid, Del Vecchio: «90 positivi è dato allarmante». E sul coprifuoco: «Duro colpo per economia di Cava»
Inserito da (redazioneip), giovedì 22 ottobre 2020 09:02:50
«La situazione a Cava de' Tirreni nella giornata di ieri ha fatto registrare nuovi contagi (circa nove) per un totale di circa 90 casi, un dato che è allarmante. Sono le parole, affidate ai social, dell'assessore alle attività produttive Giovanni Del Vecchio.
«La fortuna - prosegue Del Vecchio - è che la quasi totalità dei nostri concittadini è asintomatica e questo se da un lato ci rasserena dall'altro no ci deve far abbassare la guardia, per cui continuiamo ad osservare quelle elementari regole di igiene personale e le misure del distanziamento sociale e dell'obbligo della mascherina. Riusciremo ancora una volta a superare questo momento di grande criticità».
«In questo momento - continua l'assessore - il mio pensiero va alle tante attività produttive della nostra città che ancora una volta saranno piegare dalle misure restrittive imposte dalla regione per prevenire e contenere la nuova diffusione del contagio. È un duro colpo per l'economia cittadina che ancora una volta soffrirà questo triste momento.
L'ordinanza della Regione sarà emessa nella giornata di oggi giovedì 22 e da ieri c'è anche l'ok del ministero della Salute; da domani venerdì sera scatterà il coprifuoco in Campania dalle 23 alle 5 come chiesto da De Luca la notte scorsa. Lo stesso premier Giuseppe Conte ieri in Senato lo da per cosa fatta: «Dopo Lombardia e Campania non possiamo escludere "misure restrittive" in altre regioni», spiega.
Addio quindi a mobilità ed uscite serali. Ieri il provvedimento è stato adottato in Lombardia e dovrebbe arrivare anche nel Lazio mentre nel Piemonte si sta valutando. Mentre è già ufficiale il divieto, in Campania, della mobilità tra province che parte dalle 23 di domani venerdì 23, nella stessa vi sarà anche divieto della mobilità notturna dalle 23 alle 5 del mattino successivo eccezion fatta per gli spostamenti dettati da improrogabili motivi d'urgenza da autocertificate.
In Campania dalle 23 di di domani venerdì saracinesche giù anche per ristoranti, bar e pub sino alle 5 del mattino.
«Resto come sempre a disposizione di ogni attività e di tutti i concittadini per qualunque informazione, aggiornamento, chiarimento su ogni provvedimento che sarà adottato dalla regione e dal governo», conclude Del Vecchio.
Leggi anche:
Fonte: Il Portico
rank: 108325109
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...