Tu sei qui: CronacaDaniele Bisogno, la famiglia chiede giustizia
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00
Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta relativa alla morte di Daniele Bisogno, il giovane calciatore di San Martino che perse la vita nel settembre 2008 in seguito ad un intervento chirurgico.
Il pm Amedeo Sessa ha chiesto di archiviare il caso, suscitando la dura reazione dei parenti del 20enne, che hanno presentato ricorso. Ora si attende la decisione in merito del Gip Ferrara.
Daniele soffriva di nefrosi renale e decise di sottoporsi ad un intervento chirurgico per poter continuare a giocare a calcio. Dopo l’operazione, però, il giovane fu affetto da febbre alta e da una setticemia che, secondo la sua famiglia, non fu curata efficacemente dai medici dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore.
Secondo l’equipe operatoria, l’intervento era riuscito perfettamente e sarebbe stata l’infezione post-operatoria a peggiorare le condizioni del giovane. Il legale della famiglia Bisogno, l'avv. Raffaele Guerritore, ha invece spiegato che i medici non avrebbero somministrato a Daniele gli antibiotici, ma solo degli antidolorifici.
Insomma, una situazione intricata, complicatasi ulteriormente in seguito alla scoperta di una malformazione cardiaca che non avrebbe permesso al ventenne di superare l’infezione.
Dopo quasi due anni la famiglia di Daniele chiede ancora giustizia e promette battaglia per scoprire tutta la verità sulla triste vicenda.
Fonte: Il Portico
rank: 109510103
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...
Continuano le attività predisposte dalla Polizia Municipale per il contrasto degli illeciti legati a fenomeni di noleggio con conducente/taxi abusivi e altre irregolarità legate al trasporto pubblico. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroporto hanno sorpreso un conducente di un'autovettura, utilizzata...
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...