Tu sei qui: CronacaDaniele Bisogno, la famiglia chiede giustizia
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00
Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta relativa alla morte di Daniele Bisogno, il giovane calciatore di San Martino che perse la vita nel settembre 2008 in seguito ad un intervento chirurgico.
Il pm Amedeo Sessa ha chiesto di archiviare il caso, suscitando la dura reazione dei parenti del 20enne, che hanno presentato ricorso. Ora si attende la decisione in merito del Gip Ferrara.
Daniele soffriva di nefrosi renale e decise di sottoporsi ad un intervento chirurgico per poter continuare a giocare a calcio. Dopo l’operazione, però, il giovane fu affetto da febbre alta e da una setticemia che, secondo la sua famiglia, non fu curata efficacemente dai medici dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore.
Secondo l’equipe operatoria, l’intervento era riuscito perfettamente e sarebbe stata l’infezione post-operatoria a peggiorare le condizioni del giovane. Il legale della famiglia Bisogno, l'avv. Raffaele Guerritore, ha invece spiegato che i medici non avrebbero somministrato a Daniele gli antibiotici, ma solo degli antidolorifici.
Insomma, una situazione intricata, complicatasi ulteriormente in seguito alla scoperta di una malformazione cardiaca che non avrebbe permesso al ventenne di superare l’infezione.
Dopo quasi due anni la famiglia di Daniele chiede ancora giustizia e promette battaglia per scoprire tutta la verità sulla triste vicenda.
Fonte: Il Portico
rank: 102410100
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...