Tu sei qui: CronacaDenuncia per gioco d'azzardo a Pogerola, GIP archivia procedimento per “particolare tenuità del fatto”
Inserito da (redazionelda), mercoledì 26 maggio 2021 11:31:23
(ANTEPRIMA) La sera dello scorso 3 aprile, Sabato Santo, i Carabinieri della Stazione Amalfi erano intervenuti all'interno di un pub della frazione di Pogerola dove alcuni giovani erano riuniti a giocare a carte.
In quel periodo vigevano rigide norme anti-Covid a vietare assembramenti. Dal controllo emerse chi sei ragazzi intenti a giocare a poker, con tanto di fiches e vari mazzi posizionati sul tavolo.
Generalizzati i presenti, i militari sequestrarono il materiale da gioco e proceduto a denunciare in stato di libertà i soggetti per il reato di gioco d'azzardo.
Oggi il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto l'archiviazione del procedimento per "particolare tenuità del fatto" (non che non sia avvenuto).
«Ciò conferma quanto già in precedenza evidenziato, ovvero che il sottoscritto e gli altri soggetti coinvolti non hanno posto in essere alcuna attività penalmente rilevante» dichiara al Vescovado il titolare del pub, Bonaventura Amendola.
«Tanto si doveva a tutela dell'immagine dell'attività commerciale svolta dallo scrivente, nonché della propria integrità morale» specifica.
>Leggi anche:
Bisca clandestina nel pub di Amalfi: intervengono i Carabinieri. Denunciate 6 persone
Fonte: Il Vescovado
rank: 103525101
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...