Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDepuratore Maiori, Strianese precisa: «Il cantiere di Conca dei Marini non è stato mai abbandonato»

Cronaca

Maiori, Conca dei Marini, depuratore, Strianese, lavori

Depuratore Maiori, Strianese precisa: «Il cantiere di Conca dei Marini non è stato mai abbandonato»

«A Salerno - ha spiegato - entro l'estate terminiamo. Soprattutto sul depuratore di Maiori infatti ho spiegato che tutto procede regolarmente. Lo stesso vale per i lavori in corso a Conca dei Marini, che non si sono mai fermati e ora sono in completamento»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 aprile 2021 21:23:07

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, stamattina ha fatto un sopralluogo al cantiere di via Porto in cui sono in corso i lavori di collegamento dei reflui urbani del Comune di Cetara all'Impianto di Depurazione di Salerno. Si tratta del comparto 6bis del Grande Progetto che interessa tutta la provincia per il "Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno".

 

«I lavori di via Porto e via Ligea - ha dichiarato il Presidente - proseguono e sono a buon punto. Entro giugno contiamo di completare. Tutto l'intervento del Grande Progetto ci permette di migliorare la salubrità e qualità dell'ambiente, con immediati riscontri sulla balneabilità delle coste».

 

«La nostra è una provincia a forte vocazione turistica - ha spiegato - e il risanamento ambientale va a favorire i flussi turistici che, soprattutto in questo momento storico, sono fondamentali per creare sviluppo e occupazione. Importantissimo quindi rilanciare il turismo e la valorizzazione delle nostre coste, del nostro mare».

 

Stamattina il Presidente ha voluto fare un sopralluogo al cantiere di via Porto per capire i tempi di completamento. Su questo Comparto e sugli altri, tra cui quello di Maiori, ha poi rilasciato un'intervista al giornalista RAI Enzo Ragone, che in onda nell'edizione del TG Campania delle 14.

 

«A Salerno - ha spiegato - entro l'estate terminiamo. Soprattutto sul depuratore di Maiori infatti ho spiegato che tutto procede regolarmente. Lo stesso vale per i lavori in corso a Conca dei Marini, che non si sono mai fermati e ora sono in completamento».

 

Un chiarimento, questo, con il quale il Presidente ha risposto a un articolo di èCostiera, in cui si legge: "La rapidità con cui i sindaci della Costiera amalfitana hanno abbracciato la mega opera da realizzare a Maiori, solleva parecchie questioni non da poco. Cosa è accaduto da costringerli ad accantonare qualcosa per cui si è già scavata la galleria a punta Trasita, traforando la montagna per allocare l'impianto di depurazione di Conca dei Marini? Il quale, ha impegnato fondi per più di 4 milioni di euro".

 

«Il cantiere - ha assicurato Strianese - non è stato mai abbandonato e, anzi, prevediamo di finire i lavori, anche lì, entro giugno. Voglio precisare inoltre che, fin dall'inizio, l'impianto di Conca dei Marini non raccoglie i reflui di Atrani, Castiglione, Ravello e Scala, previsti invece su Marmorata. I progetti iniziali non sono mai stati modificati, tranne piccole migliorie apportate dai nostri tecnici, e proseguono regolarmente come da programma».

 

«Ma queste sono tutte informazioni facilmente reperibili presso il settore Ambiente dell'Ente, diretto da Angelo Cavaliere, che coordina i lavori. Ancora una volta ringrazio la Regione Campania, in particolare il Presidente On. Vincenzo De Luca che, attraverso i finanziamenti regionali, ci permette con il "Grande Progetto di Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno" di realizzare una fondamentale opera di depurazione del nostro mare», ha chiosato.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 105924107

Cronaca

Cronaca

Cava de’ Tirreni: divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio

Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...

Cronaca

Ristoranti abusivi e tende irregolari a Napoli: figli di un esercente minacciano con armi agli agenti durante il sequestro

A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...

Cronaca

Turisti diretti da Capodichino a Sorrento su auto abusiva: fermato il conducente, maxi multa e confisca del veicolo

Continuano le attività predisposte dalla Polizia Municipale per il contrasto degli illeciti legati a fenomeni di noleggio con conducente/taxi abusivi e altre irregolarità legate al trasporto pubblico. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroporto hanno sorpreso un conducente di un'autovettura, utilizzata...

Cronaca

Caseificio sversava reflui acidi nei campi e in un canale consortile: la scoperta nel salernitano

Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...