Tu sei qui: Cronaca"Di Mauro", operai ancora sul filo del rasoio
Inserito da (admin), mercoledì 28 ottobre 2009 00:00:00
Ancora nulla di fatto per gli ex operai delle “Arti Grafiche Di Mauro”. Ennesima fumata nera ieri pomeriggio in Prefettura, al termine di quello che doveva essere il vertice-verità sulla vertenza che vede coinvolti oltre 60 lavoratori dell’ex poligrafico.
Presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della RSU, l’assessore comunale al Lavoro, Antonio Armenante, il proprietario della struttura, l’imprenditore Antonio Della Monica, il presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, ed il vice-prefetto Raffaele Cannizzaro.
Della Monica ha chiesto altro tempo per risolvere la questione: «Al momento non sono in grado di effettuare assunzioni: la crisi si percepisce anche nei miei supermercati disseminati sul territorio provinciale. Manterrò l’impegno che ho assunto ed assorbirò i lavoratori, ma mi occorre ancora altro tempo».
Intanto, la procedura di mobilità avviata nei confronti degli ex operai scadrà per 29 di essi il prossimo dicembre, per altri 35 nel dicembre 2010. Pertanto, i rappresentanti provinciali delle sigle sindacali e la Provincia di Salerno hanno intenzione di chiedere alla Regione una proroga della mobilità per un altro anno.
Il presidente Cirielli e l’assessore provinciale al Lavoro, Anna Ferrazzano, hanno fatto sapere di essersi già attivati in questo senso e di aver già ottenuto la disponibilità del sottosegretario al Welfare, Pasquale Viespoli.
Ancora senza soluzione, dunque, la vicenda degli ex lavoratori della "Di Mauro". Una lunga e lenta agonia che alimenta poche speranze. «Siamo molto preoccupati - commentano alcuni operai - ci sentiamo con l’acqua alla gola. Si parla di possibilità, mentre a noi servono certezze. Non si può certo vivere con 700 euro al mese».
Al termine della riunione in Prefettura si è poi stabilito di fissare un ulteriore incontro nella prima decade di dicembre, per fare un nuovo punto della situazione anche alla luce dei possibili sviluppi nelle prossime settimane.
Fonte: Il Portico
rank: 10063103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....