Tu sei qui: CronacaDisco da Collezione, mostra boom al Marte
Inserito da (admin), martedì 29 settembre 2015 00:00:00
Successo di pubblico alla sesta edizione della “Mostra Mercato del Disco da Collezione”, che si è tenuta domenica 27 settembre presso la Mediateca Marte a Cava de’ Tirreni.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Il Collezionista” e diretta dal socio Pino Imparato (tra i più importanti collezionisti nazionali di vinile), ha registrato oltre 2mila presenze di appassionati venuti da tutta la Regione, tra i quali molti giovani, che hanno affollato, ininterrottamente dalle 10.00 alle 22.00, i 22 stand degli espositori specializzati provenienti da tutta Italia.
Una sala affollata, attenta e partecipe ha seguito nel pomeriggio l’incontro con Lino Vairetti, leader degli “Osanna”, che ha presentato il nuovo disco “Palepolitana”. Un viaggio nella storia e nella discografia del gruppo musicale fino alle motivazioni ed alle novità dell’ultimo lavoro.
Grande curiosità ed interesse ha riscontrato anche la mostra “Dal Grammofono al Juke Box”, diretta dal socio Amedeo Tarulli, con in mostra pezzi unici, rari e perfettamente funzionanti di apparecchi per la riproduzione sonora, dalla macchina parlante di Edison (fonografo) alle radio del primo Novecento, dai grammofoni ai juke box ed ai giradischi anni Cinquanta, presentati da Pino Zamboli e Vittorio Sica.
La manifestazione, sostenuta ed inserita nel programma delle attività del Centro Commerciale Naturale (Consorzio che associa gran parte dei commercianti del Centro Storico), ha avuto il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, l’ospitalità della Mediateca Marte ed è stata sponsorizzata dalla Grafica Metelliana e dall’IMA.
L’Associazione “Il Collezionista” ringrazia enti e privati che con il loro sostegno hanno reso possibile l’evento e dà appuntamento agli appassionati al settembre 2016 per la settima edizione.
Per contatti: Raffaele Fiorillo, 393.5128176 - Pino Imparato, 368.3103593
Raffaele Fiorillo
Fonte: Il Portico
rank: 10306106
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....