Tu sei qui: CronacaDodici positivi tra i 53 cittadini sottoposti a tampone a Minori, Reale: «Su altri 6 in corso un approfondimento»
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 ottobre 2020 23:08:08
«Si aggrava purtroppo la situazione epidemiologica a Minori, a seguito dello screening effettuato dall'ASL su circa 50 persone», esordisce così il sindaco di Minori, nonché delegato alla Sanità della Conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi, in un comunicato stampa emanato alle 22.55 di stasera, 20 ottobre.
«Sono risultati positivi al virus 8 cittadini di Minori e 4 cittadini di Maiori, mentre su altri 6 è in corso un approfondimento di indagine», ha scritto, mentre dall'aula consiliare si procede al tracciamento per risalire ai contatti recenti dei soggetti positivi, ai quali è stato comunicato l'obbligo di isolamento per tutto il periodo di quarantena previsto.
«I contagiati risultano al momento asintomatici, salvo uno che presenta una lieve sintomatologia riferibile al virus», ha aggiunto.
Per poi assicurare: «È stato allertato subito il Centro Operativo Comunale che, all'esito degli ulteriori risultati dei test diagnostici, si accinge a valutare le misure da adottare per scongiurare l'ulteriore diffondersi dell'epidemia».
A Maiori il sindaco Capone ha annunciato che una quarantina di persone sono state poste in isolamento domiciliare in attesa del tampone.
Dunque, al 20 ottobre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono ventotto: uno a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, uno a Cetara, uno a Positano, sette a Maiori, undici a Minori, uno ad Amalfi e uno a Furore.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102513103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...