Tu sei qui: CronacaDonna di Solofra non si ferma ad un posto di blocco a Maiori
Inserito da (admin), domenica 29 marzo 2020 23:04:15
Non si è fermata all'alt della Polizia Municipale sul lungomare di Maiori, all'altezza del Bar Oriente. Una donna, proveniente da Salerno, ha innescato un inseguimento conclusosi a Minori.
Non avrebbe saputo spiegare le motivazioni che la hanno portato in Costiera Amalfitana, una donna di quasi 50 anni originaria di Solofra che, secondo quanto riportato da Il Vescovado, fermata dopo un inseguimento con "alle costole" Polizia Municipale e Carabinieri, avrebbe dichiarato di voler fare una passeggiata.
A bordo della sua Fiat Idea di colore rosso, la donna aveva pensato bene di "scappare" per trascorrere la domenica in Costiera Amalfitana, in barba alle stringenti disposizioni governative atte a limitare la diffusione del Covid-19.
Gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Giuseppe Rivello, coadiuvati dai militari della pattuglia dei Carabinieri hanno identificato la donna (a suo carico sono risultati anche dei precedenti), che ora è destinataria di una sanzione amministrativa minima - ai sensi del DL 19/2020 (sanzione da 400 a 3000 euro, aumentata di 1/3 perché commessa a bordo di un veicolo).
Nel verbale contestata anche l'infrazione (ex articolo 192 comma 1 e 6 del Codice della Strada) per non essersi fermata all'alt degli agenti di Polizia locale.
La donna è stata sottoposta anche ad alcol test, risultato negativo.
Al rientro presso la sua residenza sarà sottoposta a quarantena da parte dell'Asl di competenza opportunamente notiziata dalla Polizia Municipale di Maiori con comunicazione via pec.
Fonte: il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109027109
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...
La Compagnia di Desenzano del Garda e la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, attraverso una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno ricostruito un esteso sistema di frode fiscale con riguardo a molteplici settori economici tra cui, prevalentemente,...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino rumeno di 22 anni gravato da Mandato di Arresto Europeo perché accusato di tentato omicidio nel suo paese di origine. Durante l'ordinaria attività di controllo del territorio, nei pressi di Viale Carlo III di Borbone, la Squadra Volante ha fermato...