Tu sei qui: CronacaDramma a Pontecagnano, Antonino trovato morto in casa: era agente di Polizia Municipale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 settembre 2025 06:55:38
Tragedia a Pontecagnano Faiano, dove nella tarda serata del 1° settembre è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione Antonino Masilotti, 41 anni, agente del Comando di Polizia Municipale.
Masilotti era atteso al lavoro, ma non si è mai presentato in servizio. Le ripetute chiamate dei colleghi, rimaste senza risposta, hanno fatto crescere l'allarme fino al tragico ritrovamento. I sanitari del VOPI, intervenuti con l'automedica, hanno tentato a lungo la rianimazione, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per gli accertamenti di rito.
Il 41enne si sarebbe ucciso sparandosi un colpo di pistola con l'arma di ordinanza.
Commosso il messaggio del sindaco Giuseppe Lanzara, che ha voluto ricordarlo con parole cariche di affetto e ammirazione:
"Oggi Pontecagnano Faiano piange una perdita immensa.
Ci ha lasciati Antonino Masilotti, agente della nostra Polizia Municipale, un uomo che ha onorato la divisa con professionalità, pacatezza, dedizione e grande umanità.
Antonino non era soltanto un fedele servitore della nostra comunità: era un esempio per tutti, un amico sincero, una persona perbene che con il suo modo gentile e rispettoso sapeva farsi apprezzare da chiunque lo incontrasse. Io ho avuto quella fortuna, la fortuna di incontrarlo e mentre scrivo questo post mi sento come una pietra, con una pesantezza d'animo e una tristezza immensa, per via di quello che è accaduto.
La nostra comunità è scossa e profondamente ferita. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.
Pontecagnano Faiano non dimenticherà mai Antonino.
Il suo ricordo resterà vivo come eredità di valori, luce e insegnamento per ciascuno di noi.
Ciao Antonino, resterai per sempre nei nostri cuori."
A dare l'ultimo saluto a Masilotti saranno, oltre ai familiari, tantissimi cittadini e colleghi che in queste ore si stanno stringendo nel dolore.
Affranti dalla perdita ne danno il triste annuncio la moglie Letizia, le figlie Giulia-Andrea ed Anita, il padre Davide, la madre Rosa Lancetta, la sorella Francesca, i suoceri, i cognati, i cugini, gli zii, i nipoti ed i parenti tutti.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato "San Leonardo" del Cav. Antonio Guariglia, in via San Leonardo n. 108, a Salerno.
La funzione religiosa si terrà oggi, mercoledì 3 settembre 2025 alle ore 09:30, nella Chiesa dell'Immacolata a Pontecagnano Faiano.
Fonte: Il Portico
rank: 100682101
L'allerta meteo gialla abbattutasi sulla Campania ha provocato danni in Costiera Amalfitana. Per la precisione, lungo un tratto di strada ad Amalfi, in prossimità dell'ex Turistico, è franata una macera a causa delle abbondanti piogge delle ultime ore. Fortunatamente non si registrano feriti e danni...
Una macera è franata nel pomeriggio di oggi, 21 ottobre, lungo un tratto di strada ad Amalfi, in prossimità dell'ex Turistico. Il cedimento, con ogni probabilità, è stato provocato dalle forti piogge che hanno interessato la Costiera Amalfitana nelle ultime ore, mettendo a dura prova la tenuta dei muretti...
Un cittadino tunisino di 33 anni, residente a Sicignano degli Alburni (SA), è stato posto agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno. L'uomo, identificato come O.S., è ritenuto gravemente indiziato...
Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale, un equipaggio della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari ha arrestato un cittadino svizzero destinatario di un mandato di arresto internazionale ai fini estradizionali. L'uomo è ricercato per associazione a delinquere...