Tu sei qui: CronacaDramma a Pontecagnano, Antonino trovato morto in casa: era agente di Polizia Municipale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 settembre 2025 06:55:38
Tragedia a Pontecagnano Faiano, dove nella tarda serata del 1° settembre è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione Antonino Masilotti, 41 anni, agente del Comando di Polizia Municipale.
Masilotti era atteso al lavoro, ma non si è mai presentato in servizio. Le ripetute chiamate dei colleghi, rimaste senza risposta, hanno fatto crescere l'allarme fino al tragico ritrovamento. I sanitari del VOPI, intervenuti con l'automedica, hanno tentato a lungo la rianimazione, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per gli accertamenti di rito.
Il 41enne si sarebbe ucciso sparandosi un colpo di pistola con l'arma di ordinanza.
Commosso il messaggio del sindaco Giuseppe Lanzara, che ha voluto ricordarlo con parole cariche di affetto e ammirazione:
"Oggi Pontecagnano Faiano piange una perdita immensa.
Ci ha lasciati Antonino Masilotti, agente della nostra Polizia Municipale, un uomo che ha onorato la divisa con professionalità, pacatezza, dedizione e grande umanità.
Antonino non era soltanto un fedele servitore della nostra comunità: era un esempio per tutti, un amico sincero, una persona perbene che con il suo modo gentile e rispettoso sapeva farsi apprezzare da chiunque lo incontrasse. Io ho avuto quella fortuna, la fortuna di incontrarlo e mentre scrivo questo post mi sento come una pietra, con una pesantezza d'animo e una tristezza immensa, per via di quello che è accaduto.
La nostra comunità è scossa e profondamente ferita. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.
Pontecagnano Faiano non dimenticherà mai Antonino.
Il suo ricordo resterà vivo come eredità di valori, luce e insegnamento per ciascuno di noi.
Ciao Antonino, resterai per sempre nei nostri cuori."
A dare l'ultimo saluto a Masilotti saranno, oltre ai familiari, tantissimi cittadini e colleghi che in queste ore si stanno stringendo nel dolore.
Affranti dalla perdita ne danno il triste annuncio la moglie Letizia, le figlie Giulia-Andrea ed Anita, il padre Davide, la madre Rosa Lancetta, la sorella Francesca, i suoceri, i cognati, i cugini, gli zii, i nipoti ed i parenti tutti.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato "San Leonardo" del Cav. Antonio Guariglia, in via San Leonardo n. 108, a Salerno.
La funzione religiosa si terrà oggi, mercoledì 3 settembre 2025 alle ore 09:30, nella Chiesa dell'Immacolata a Pontecagnano Faiano.
Fonte: Il Portico
rank: 102065108
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno fermato un presunto pusher, sulle cui tracce erano da diversi mesi. È accaduto ieri, quando i militari hanno sottoposto a controllo un 45enne di Scala, intento ad andare al lavoro. Nella sua disponibilità è stata trovata cocaina già sporzionata (tre involucri...
Un'estate di controlli serrati in Costiera Amalfitana e Cilento da parte della Guardia di Finanza di Salerno, impegnata a contrastare l'abusivismo e le irregolarità nel settore delle locazioni turistiche. Tra le perle del turismo internazionale, dove ogni anno migliaia di visitatori scelgono di soggiornare,...
Viaggiava sull'autostrada A1 con un carico refrigerato nascosto nel bagagliaio ed un tesoro in contanti nel bracciolo. Un corriere della droga è stato intercettato dalla Polizia di Stato mentre sfrecciava a bordo della sua berlina ed arrestato perché ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione...
Un'anziana di 87 anni di Cava de' Tirreni è deceduta dopo essere risultata positiva al virus del West Nile, trasmesso dalla puntura di zanzare infette. Inizialmente, come riporta Il Mattino, i sintomi erano stati ricondotti a un virus intestinale, poi a una sospetta encefalite batterica. Il peggioramento...