Tu sei qui: CronacaDroga, sconti di pena per la banda di pusher della Costiera Amalfitana: per il Gup “lieve entità”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 novembre 2023 11:31:38
Lo scorso settembre il Pubblico Ministero aveva chiesto da 14 a 6 anni di carcere per i componenti dell'associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti tra Vietri sul Mare e Maiori che avevano chiesto il rito abbreviato.
Ma ieri, 21 novembre, il Gup del tribunale di Salerno ha ridotto le pene: l'accusa di associazione, scrive la giornalista Viviana De Vita in un articolo per "Il Mattino", è stata ridimensionata per la "lieve entità".
I 14 anni di reclusione che erano stati chiesti per il capo della gang (32enne di Vietri sul Mare) e per un 39enne di Maiori sono stati ridotti rispettivamente a cinque anni e sei mesi e 4 anni.
Agli altri tre imputati che avevano chiesto il rito abbreviato sono stati attribuiti dai 3 anni a un anno di reclusione.
Sfruttando le risorse del web, il trentaduenne residente a Vietri acquistava sostanze stupefacenti dall'estero, al fine di rivenderle sul territorio della Costiera Amalfitana. Ma si riforniva anche a Napoli e nell'Agro Nocerino Sarnese. Insieme ad altri tre imputati, aveva tentato di creare due piantagioni di canapa indiana nella frazione di Raito.
Il blitz dei Carabinieri che aveva sgominato la rete di pusher era avvenuto a novembre 2022: coinvolti anche altre cinque persone, residenti a Napoli, Salerno, Maiori e Tramonti.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 108433101
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...
A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...
Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...