Tu sei qui: CronacaDroga, sconti di pena per la banda di pusher della Costiera Amalfitana: per il Gup “lieve entità”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 novembre 2023 11:31:38
Lo scorso settembre il Pubblico Ministero aveva chiesto da 14 a 6 anni di carcere per i componenti dell'associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti tra Vietri sul Mare e Maiori che avevano chiesto il rito abbreviato.
Ma ieri, 21 novembre, il Gup del tribunale di Salerno ha ridotto le pene: l'accusa di associazione, scrive la giornalista Viviana De Vita in un articolo per "Il Mattino", è stata ridimensionata per la "lieve entità".
I 14 anni di reclusione che erano stati chiesti per il capo della gang (32enne di Vietri sul Mare) e per un 39enne di Maiori sono stati ridotti rispettivamente a cinque anni e sei mesi e 4 anni.
Agli altri tre imputati che avevano chiesto il rito abbreviato sono stati attribuiti dai 3 anni a un anno di reclusione.
Sfruttando le risorse del web, il trentaduenne residente a Vietri acquistava sostanze stupefacenti dall'estero, al fine di rivenderle sul territorio della Costiera Amalfitana. Ma si riforniva anche a Napoli e nell'Agro Nocerino Sarnese. Insieme ad altri tre imputati, aveva tentato di creare due piantagioni di canapa indiana nella frazione di Raito.
Il blitz dei Carabinieri che aveva sgominato la rete di pusher era avvenuto a novembre 2022: coinvolti anche altre cinque persone, residenti a Napoli, Salerno, Maiori e Tramonti.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 107832106
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...