Tu sei qui: CronacaEconomia a Cava de' Tirreni, Del Vecchio: «Ristoratori in lacrime, faremo di tutto per farli lavorare»
Inserito da (redazioneip), giovedì 6 maggio 2021 17:37:56
«Noi stiamo uscendo fuori da una crisi di emergenza sanitaria epocale. Stiamo uscendo accelerando sul piano delle vaccinazioni. Ma adesso è il momento di accompagnare seriamente la ripresa delle attività economiche in generale. Questo riguarda l'assessorato di Italia Viva, l'assessorato alle attività produttive».
Sono le parole dell'assessore alle attività produttive di Cava de' Tirreni, Giovanni Del Vecchio nel corso del Consiglio comunale.
«Nella giornata di ieri - spiega Giordano - è stato varato un decreto sostegni bis che va nella direzione proposta da "La Fratellanza" (clicca qui per approfondire). La bellissima notizia è che arriveranno ben mezzo miliardo di euro ai Comuni, nella direzione dei contributi non solo delle partite Ive, ma sono state prese in considerazione anche tutte le imprese, tutte le attività economiche.
Le attività di ristorazione stanno in ginocchio. Alla luce delle nuove disposizioni governative, nelle attività di ristorazione si può consumare solo all'aperto. Ci sono molte attività che non hanno spazi all'aperto e dunque si avviano alla morte economica.
Ci saranno agevolazioni sulla Tari. Altra bella notizia è l'occupazione di suolo pubblico sarà prorogata fino al 31 dicembre 2021. Stiamo parlando di fondi del Governo con cui possiamo cercare di accompagnare questa ripresa. Noi non stiamo con le mani in mano. Da me sono venuti ristoratori in lacrime. Cercheremo di dare sostenibilità a quelle pizzerie che stanno al chiuso, di occupare gli stalli a pagamento o di sosta. Queste persone devono lavorare, l'economia deve riprendersi».
Fonte: Il Portico
rank: 10166105
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...