Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaEncomi ed elogi alla Protezione Civile

Cronaca

Encomi ed elogi alla Protezione Civile

Inserito da (admin), venerdì 20 novembre 2015 00:00:00

Ieri sera, giovedì 19 novembre, presso l’Aula del Consiglio comunale, il Sindaco Vincenzo Servalli ha conferito gli attestati di encomio ai volontari della Protezione Civile cavese che si sono distinti nel prestare soccorso alle popolazioni del Beneventano colpite dall’esondazione del fiume Calore del 15 ottobre scorso.

Alla cerimonia sono intervenuti il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Ferrara, il Responsabile del gruppo di volontari della Protezione Civile, Francesco Loffredo, il funzionario della Regione Campania, Berardino Iorio, ed il funzionario della Protezione Civile Nazionale, Sabato Sergio.

«Il gruppo dei volontari della Protezione Civile - ha affermato il Comandante Giuseppe Ferrara - è un’eccellenza del Comando di Polizia Locale. Sono ragazzi animati da un grande spirito di abnegazione verso gli altri, senza altri interessi, anzi con enorme sacrificio personale. Di loro vado fiero, nella consapevolezza di poter sempre contare su un gruppo unito, affiatato e competente».

Il delegato regionale Berardino Iorio ha sottolineato come la Protezione Civile cavese sia sempre stata una realtà ben consolidata ed un esempio anche verso altre città, dove ancora oggi si registrano Amministrazioni che ancora poco o nulla fanno in questo settore. Il funzionario della Protezione Civile Nazionale, Sabato Sergio, ha posto l’attenzione sulla necessità di puntare sempre di più verso la specializzazione, per avere nei casi di bisogno il supporto di una Protezione Civile di qualità, attrezzata, in grado di dare il corretto ed indispensabile aiuto.

Nel corso della cerimonia il Responsabile dei volontari, Francesco Loffredo, ha presentato anche il nuovo corso base per operatori di Protezione Civile per gli aspiranti volontari.

«Un grandissimo grazie a questi splendidi ragazzi e ragazze - ha concluso il Sindaco Vincenzo Servalli - ai quali va il riconoscimento di tutta la Città. L’impegno di questa Amministrazione sarà anche di fornire i mezzi ed il sostegno necessario affinché la Protezione Civile ed i volontari, che ne sono l’espressione più bella, siano sempre messi in condizione di operare al meglio».

Il Primo Cittadino ha anche annunciato che il prossimo 11 dicembre i volontari saranno ospitati dalla Protezione Civile Nazionale per una visita alla “operation room” di Roma.

Durante la stessa cerimonia il Sindaco Servalli ha consegnato un encomio anche all’Assistente Capo Matteo Senatore della Protezione Civile, che il 28 ottobre scorso si è calato non senza difficoltà nel vallone Bonea dell’Avvocatella per salvare un cane intrappolato per ore tra gli arbusti ed i rovi nel greto del torrente.

In conclusione, i volontari hanno voluto fare una sorpresa al Comandante Giuseppe Ferrara ed al Capitano Michele Lamberti, all’Assistente Capo Matteo Senatore ed alla volontaria Eliana Apicella, consegnando loro un attestato di merito per l’impegno profuso in occasione della grande nevicata di fine dicembre scorso, che causò non pochi disagi alla popolazione, ma nella quale si distinsero per i soccorsi prestati anche il Corpo della Polizia Locale e la Protezione Civile cavese.

Ufficio Stampa Città di Cava

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106411109

Cronaca

Cronaca

Positano, colto da infarto in spiaggia: 60enne trasferito in elicottero a Salerno

Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno