Tu sei qui: CronacaEsplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Pianura: un morto e due vigili del fuoco feriti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 9 settembre 2025 16:41:54
Momenti di paura nel quartiere Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, dove nel pomeriggio di oggi, 9 settembre, un forte boato ha scosso la zona interna di via Vicinale Grottole. Una violenta esplosione è avvenuta in una fabbrica di fuochi d'artificio.
In un primo momento molti residenti hanno pensato a un terremoto, viste le vibrazioni che hanno fatto tremare i palazzi, ma guardando fuori dalle finestre hanno visto due colonne di fumo alzarsi velocemente.
Il bilancio provvisorio è drammatico: un dipendente è morto e due vigili del fuoco sono rimasti feriti durante le operazioni di soccorso. Le loro condizioni non sono al momento note.
Sul posto sono immediatamente giunti forze dell'ordine, vigili del fuoco e ambulanze del 118, che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente.
L'esplosione è stata udita distintamente anche a diversi chilometri di distanza, suscitando panico tra i residenti che hanno riversato sui social segnalazioni e testimonianze del boato.
La procura di Napoli è stata informata dell'accaduto. In corso accertamenti sulle cause dell'esplosione e sull'eventuale presenza di ulteriori pericoli nella zona.
(Fonte: ANSA - Foto: Gianluigi Martone)
Fonte: Il Vescovado
rank: 10388101
Disagi nel pomeriggio di oggi, 9 settembre, sulla linea storica Napoli-Salerno. Dalle 16:20 la circolazione ferroviaria è sospesa tra Santa Maria la Bruna e Torre Annunziata a causa di un edificio privato pericolante situato in prossimità della sede ferroviaria. Lo stop si è reso necessario su richiesta...
La Polizia di Stato ha fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti, con le accuse di tentata violenza, minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto d'armi improprio. Nel pomeriggio dell'8 settembre scorso, nell'ambito delle...
Momenti di forte tensione questa mattina all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, durante la cerimonia di presentazione del nuovo direttore generale, Ciro Verdoliva. La madre di Cristina Pagliarulo, la 40enne di Giffoni Valle Piana deceduta lo scorso 6 marzo all'interno del nosocomio salernitano, per...
Attimi di terrore nel primo pomeriggio di oggi, 9 settembre, nel quartiere Pianura, a Napoli: una serie di esplosioni, almeno cinque secondo quanto riportato da fonti locali, ha scosso la zona di via Vicinale Grottole, nell'area occidentale della città. Poco prima delle 16:00, un boato seguito da una...