Tu sei qui: CronacaEsulta ai gol dell’Inghilterra: a Maiori aggredito cittadino inglese
Inserito da Emiliano Amato (redazionelda), lunedì 12 luglio 2021 15:45:57
La sua unica "colpa" è stata quella di reagire d'istinto alle reti realizzate dai calciatori della sua nazionale e di esultare in maniera colorita. Ieri, al termine dei calci di rigore che hanno decretato il trionfo della Nazionale Italiana ai campionati europei di calcio, davanti a un pub del lungomare di Maiori un gruppo di bulletti ha aggredito un cittadino britannico, reo di aver gioito alle reti inglesi.
L'uomo, S.A. di 51 anni che da quattro vive con la sua compagna nativa di Maiori, padre di una bambina di sette anni (persone conosciute e rispettate in città), seguiva l'ultima fase della gara all'esterno del locale. Forse aveva già bevuto un bicchiere di troppo e la sua esuberante esultanza non è stata gradita: colpito prima alle spalle, è stato scaraventato a terra e pestato da una decina di giovani locali, la maggior parte minorenni, tra i 15 e i 16 anni.
Calci al costato e addirittura contro il volto, con qualcuno che gli è persino salito su un braccio, mentre procedevano i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia.
Ad accorgersi della violenza il personale del pub, prontamente intervenuto, che ha "tirato via" il malcapitato dal gruppo inferocito il quale si è dileguato tra la folla festante. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri impegnati nel controllo del territorio: ascoltato dai militari, la vittima avrebbe fatto intendere che si era trattato di nulla di grave.
L'uomo, dolorante, ha però riportato traumi su diverse parti del corpo e quest'oggi si è fatto refertare presso il pronto Soccorso di Castiglione. Per lui cinque giorni di prognosi.
Nel pomeriggio ha annunciato di formalizzare denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri. Saranno acquisite le immagini di videosorveglianza del pub.
Il caso, che ha fatto immediatamente il giro del paese, ha generato l'indignazione generale.
Foto d'archivio
Fonte: Il Vescovado
rank: 102179106
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...