Tu sei qui: CronacaFabbisogno personale comunale, piano "epocale"
Inserito da Antonio Di Martino (admin), venerdì 2 luglio 2010 00:00:00
“Un atto epocale”: così il vicesindaco Luigi Napoli ha definito il nuovo piano di fabbisogno del personale 2010/2012 del Comune di Cava de’ Tirreni. L’Amministrazione comunale metelliana l’adotta con la consapevolezza di puntare a raggiungere obiettivi importanti con celerità, ma anche nel rispetto dei vincoli finanziari imposti dalla legge e dei fondi disponibili.
La filosofia che sottende tutto il piano, a cui hanno dato l’input determinante il sindaco, prof. Marco Galdi, ed il vicesindaco Luigi Napoli, assessore al personale, si basa su alcune direttrici fondamentali:
1) sopperire alle carenze di personale che risultano più urgenti, sulla base delle esigenze degli uffici, incentivando prioritariamente le risorse interne all’Ente;
2) avere come punto fermo l’assolvimento dell’obbligo di assumere, nella misura determinata dall’Ufficio prov.le del lavoro, dei lavoratori appartenenti alle categorie protette. Si procederà, pertanto, all’assunzione di 23 soggetti appartenenti alle categorie protette nei vari profili previsti dalle categorie B1, B3 e C1;
3) trasformare entro questo mese il rapporto part-time dei 26 agenti di polizia locale, istruttori di vigilanza attualmente in servizio part-time al 50%, a full-time, garantendo così una maggiore sicurezza dei cittadini ed assicurando, nel contempo, una migliore stabilità economica dei lavoratori;
4) dare un segnale concreto di sostegno alle problematiche legate alla grave crisi occupazionale che attanaglia, in particolar modo in questo periodo, il popolo cavese. Per venire incontro alle impellenti esigenze economiche dettate dai licenziamenti e dalla perdita del posto di lavoro sul nostro territorio, si prevede l’utilizzo di particolari voucher, o buoni-lavoro, e di realizzare progetti di rilevanza sociale (lavori socialmente utili) a supporto dell’attività dei settori dell’Ente;
5) organizzare, in occasione del Millennio, un ufficio ad hoc in grado di gestire nel modo migliore l’evento con l’inserimento al suo interno di figure professionali esterne particolarmente qualificate a cui affidare lo studio, la progettazione e la gestione del Millennio.
Si metterà mano anche ad una razionalizzazione della macchina comunale e dei Settori. A partire, infatti, dal 1° ottobre, a seguito delle dimissioni del dirigente del I Settore, risulteranno scoperte 4 posizioni dirigenziali previste nella dotazione organica; si avvieranno, dunque, le procedure concorsuali per il reclutamento di un dirigente dell’area amministrativa e di un dirigente dell’area tecnica, nonché saranno attivate le procedure per assicurare un dirigente tecnico, con rapporto di lavoro a tempo determinato, al fine di far fronte alle criticità gestionali dei settori tecnici dell’Ente.
L’Amministrazione comunale, come più volte ribadito, ha infine espresso l’esigenza di ridimensionare in termini quantitativi e di spesa la composizione dell’Ufficio Staff del Sindaco.
Fonte: Il Portico
rank: 10104104
Continuano senza sosta i controlli antidroga sui Monti Lattari, dove il caldo estivo e l'isolamento naturale favoriscono la coltivazione illecita della cannabis indica. Nelle ultime ore, un'operazione ad ampio raggio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in collaborazione...
La Costa d'Amalfi si è stretta attorno all'Arma dei Carabinieri per onorare la memoria del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, caduto in servizio nel tentativo di sventare una rapina. Nella mattinata di sabato 14 giugno, alle ore 10:00, tutti i Comandi di Polizia Municipale della Costiera Amalfitana,...
Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato, presso un centro di spedizione nell'area a nord della provincia, oltre 100 kg. di ketamina, contenuta in alcuni pacchi diretti a Los Angeles, occultata in confezioni di prodotti culinari tipici...
Gli agenti della U.O. Secondigliano, al fine di dar seguito ad una segnalazione pervenuta dall'Assessorato alla Legalità su di una attività di onicotecnica condotta in un locale privo di ubicazione legale in Via II traversa Ippolito, hanno accertato la fondatezza della segnalazione. All'interno di un...