Tu sei qui: CronacaFemminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 27 febbraio 2024 20:27:20
di Norman di Lieto
La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito.
Maria Ferreira aveva già apposto la prima firma per la separazione ma il marito l'ha inseguita ieri pomeriggio mentre la donna si stava dirigendo a piedi verso la stazione.
Una volta raggiunta, l'ha uccisa a coltellate a Fornaci di Barga (Lucca) nella mediavalle del Serchio: il marito, subito dopo l'omicidio è andato a piedi alla vicina caserma e si è costituito ai carabinieri.
Maria Ferreira, la vittima, era di origine brasiliana e aveva 52 anni ad ucciderla, Vittorio Pescaglini, 55enne, assunto in una cooperativa di servizi.
Nonostante l'intervento dell'ambulanza era stato attivato anche l'elisoccorso ma nonostante gli sforzi dei soccorritori la donna è deceduta.
La sindaca di Barga Caterina Campani aveva commentato, così:
"Sgomento, rabbia, tristezza e incredulità per l'ennesimo femminicidio.
Stavolta consumato sul nostro territorio, a Fornaci di Barga, nel tardo pomeriggio di oggi". "Un'altra donna uccisa dall'ex marito - ha proseguito la sindaca -. Ancora una volta, medesima tragedia, stessa dinamica. Noi continueremo a fare la nostra parte, con le associazioni, con le scuole, con i cittadini tutti, ogni giorno, e ancora e ancora. Ma certo questo impegno deve diventare comune, deve riguardare ogni giorno, tutti i giorni, tutti i livelli istituzionali e sociali del nostro paese, ci vuole un impegno fortissimo da parte del governo, ci vuole un ulteriore cambio di passo perché tutto questo non è più accettabile. Morire così non è più accettabile. Essere uccise per mano di un uomo non è più tollerabile"
E, oggi, ancora una volta, una donna è stata uccisa, questa volta nel padovano: si chiamava Sara Buratin, 41 anni.
La vittima è stata colpita da numerose coltellate ed è stata trovata nel cortile di casa della madre, dove si era recata in mattinata.
A scoprire il cadavere è stata proprio la mamma di Sara, che poi ha accusato un malore.
I Carabinieri stanno cercando di rintracciare il marito, un operaio 39enne, Alberto Pittarello, impiegato in uno stabilimento della zona.
Al momento l'uomo è risultato irreparabile.
I due avevano una figlia quindicenne.
FONTE FOTO: Foto di Umbe Ber da Pixabay e Foto di djedj da Pixabay
Fonte: Booble
rank: 10599102
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato a termine un'importante operazione di contrasto all'evasione fiscale, eseguendo un decreto di sequestro preventivo per un valore superiore a 1,3 milioni di euro. Il provvedimento, emesso dal GIP presso...
Continua la lotta delle Fiamme Gialle contro la produzione e il traffico di sostanze stupefacenti. I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato una vasta piantagione di canapa indiana e oltre 50 kg di marijuana essiccata, rinvenuti presso l'abitazione di un cittadino italiano nel...
Nuove azioni da parte della Guardia di Finanza nell'inchiesta che coinvolge Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno, arrestato nella mattinata del 3 ottobre insieme ad altre cinque persone, a seguito di presunti reati legati alla turbativa d'asta e alla corruzione....
La Polizia Locale di Napoli, con il supporto del personale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha effettuato una serie di operazioni di controllo stradale e di repressione delle attività illecite sul territorio cittadino. In particolare gli interventi hanno interessato aree nevralgiche come...