Tu sei qui: CronacaFinse suicidio 10 anni fa, ritrovato in Grecia grazie a 'Chi l'ha visto?'
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 21 settembre 2023 20:19:06
Un uomo che decide di scrivere una lettera da indirizzare ai genitori con cui annuncia l'insano gesto e chiedendo che gli stessi non abbandonino la moglie e le sue due figlie.
La procura di Bologna stava anche per archiviare il caso perché riteneva che l'ipotesi del suicidio fosse verosimile e, invece Raffaella, madre di due bambine, non si rassegna alla scomparsa dell'ex marito, datata 7 luglio 2013.
Il 16 luglio la sua auto venne ritrovata ad Ancona e i carabinieri riuscirono a ricostruire che Adamo era salito su un traghetto per Patrasso.
La lettera che scrisse ai genitori era questa:
"Ciao mamma e papà, non avrei mai voluto farvi del male, ma purtroppo è andata sempre male e adesso è arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno quest'ultimo passo, per risparmiarvi almeno il dolore del funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine".
Ma la moglie, Raffaella, non vuole crederci, non si rassegna:
"Ho pensato agli strozzini - ha detto a 'Chi l'ha visto?' - ad un debito con della brutta gente. Ho pensato che si fosse buttato dal traghetto. Allo stesso tempo però non volevo credere che fosse morto".
La storia incredibile è che quando la moglie Raffaella chiede il divorzio, la pratica non va avanti, facendo una scoperta:
"L'avvocato mi ha chiamato - racconta ancora alla trasmissione - e mi ha detto che mio marito non era uno scomparso, ma è vivo. A febbraio 2022 ha fatto richiesta all'Aire (Anagrafe italiani residenti all'estero, ndr.) di essere un cittadino italiano residente in Grecia".
'Chi l'ha visto?' ha fatto il resto, trovando Adamo vivo e vegeto:
"Spegnete tutto, andate via, e la cosa finisce qui", le sue uniche parole.
Lo sconforto è tutto per la moglie, Raffaella, per l'amarissima scoperta:
"Quando ti chiamano dicendo che è scomparsa una persona, entri in un limbo, e non vedi la fine. Voleva bene alle sue figlie, e anche noi comunque andavamo d'accordo. Per me non è umano, non è un uomo, non è un padre".
Fonte: Booble
rank: 104819105
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...