Tu sei qui: CronacaFoggia, elicottero precipita con sette persone a bordo. Nessun sopravvissuto
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 5 novembre 2022 21:10:32
Una tragedia nella tragedia quella che si è consumata questa mattina quando un elicottero della società Alidaunia di Foggia è precipitato in zona Apricena dopo essere partito dalle Isole Tremiti: a bordo sette persone.
I passeggeri erano una famiglia di turisti sloveni, padre ,madre con due figli di 13 e 14 anni, un medico del 118 che rientrava a Foggia dopo avere fatto il turno di notte alle Tremiti e i due piloti.
Le cause del disastro sono ancora tutte da accertare: sui resti dell'elicottero e sulla scatola nera saranno effettuati accertamenti tecnici e l'agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha disposto l'apertura di un'inchiesta di sicurezza e l'invio di un team investigativo. Anche la procura di Foggia ha aperto un'inchiesta per disastro colposo aviatorio.
"Siamo profondamente colpiti da questa tragedia a cui non sappiamo fornire una spiegazione" , ha commentato Roberto Pucillo amministratore delegato dell'Alidaunia società di elitrasporto che dal 1985 in convenzione con la Regione Puglia garantisce il trasporto pubblico locale quotidiano tra Foggia e le Isole Tremiti.
Gli fa eco il sindaco delle Isole Tremiti, Peppino Calabrese, sotto choc dopo aver appreso che tra le 7 vittime c'è anche il medico del 118 in servizio alla postazione dell'arcipelago delle Diomedee.
"Il medico aveva appena terminato il turno di lavoro ed aveva deciso di prendere l'elicottero anziché la nave per le condizioni meteo marine avverse - ha detto - La nostra piccola comunità tremitese è sotto choc. Non era mai successa prima una cosa del genere in 30 anni di servizio".
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è rientrato immediatamente in Puglia da Roma, dove stava partecipando al corteo per la pace.
Fonte foto: Foto diFabio GrandisdaPixabay e Flickr
Fonte: Positano Notizie
rank: 10539103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...