Tu sei qui: CronacaFondi per Cava, Gravagnuolo furioso con la Regione
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
«Sono stanco delle continue richieste di integrazione alla documentazione da parte degli organismi regionali preposti»: il sindaco Luigi Gravagnuolo decisamente adirato per il persistente ritardo della Regione nell’erogare i finanziamenti destinati alla città di Cava de' Tirreni.
E ciò malgrado esista già un protocollo d’intesa siglato nel marzo 2008 a Palazzo Santa Lucia tra il Comune metelliano, la Provincia di Salerno e la Regione Campania. L’accordo raggiunto stabiliva sia la somma, pari a circa 27 milioni di euro, sia la metodologia da seguire per impiegare al meglio il finanziamento.
«I fondi che ci spettano restano al palo perché manca ogni comunicazione tra i tre organismi che devono dare il lasciapassare definitivo - continua il sindaco - Per il resto è tutto in regola ed una parte dei soldi potremmo spenderla già subito».
Gravagnuolo ha mostrato una certa preoccupazione per la vicenda per due motivi fondamentali: l’erogazione dei fondi regionali, infatti, permetterebbe sia di migliorare l’immagine della città sia di creare nuove opportunità di lavoro. «Aprire dei cantieri significa avere necessità di lavoro», precisa il primo cittadino.
Tra l’altro, la riqualificazione urbana del fondovalle, che coincide quasi interamente con il centro storico metelliano, come previsto dal protocollo d’intesa, è strettamente collegata ai programmati festeggiamenti dei mille anni dell’Abbazia benedettina nel 2011.
Il Millennio, d'altronde, potrà costituire un importante volano per il rilancio economico di Cava e l’Amministrazione comunale intende giungere preparata all’evento, presentando una città "rinnovata".
Fonte: Il Portico
rank: 10484106
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...