Tu sei qui: CronacaFornace della Cava sulla scena internazionale del Cersaie 2010
Inserito da (admin), martedì 5 ottobre 2010 00:00:00
Grande successo per l’azienda Fornace della Cava all’edizione 2010 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, svoltosi a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre.
Anche quest’anno sono state numerosissime le presenze, tra importatori, distributori, responsabili di showrooms, costruttori e progettisti provenienti da tutto il mondo, all’atteso evento bolognese, considerato la manifestazione di settore più importante sulla scena internazionale. Tra i protagonisti anche la Fornace della Cava, che ha rappresentato con successo la ceramica artigianale metelliana.
L’azienda di Cava de’Tirreni ha sfruttato il prestigioso palcoscenico internazionale per confermare il concetto di “qualità”, prima di tutto locale, per far conoscere la tipicità della ceramica cavese, ma anche nazionale, e per ribadire il valore indiscusso del made in Italy.
Dalle parole dell’amministratrice dell’azienda, Maria Rosaria Perdicaro, si comprende l’importanza del comparto produttivo: «Cava de’Tirreni rappresenta il centro produttivo più importante nel Centro-Sud per quanto riguarda le realtà di imprese che producono pavimenti e rivestimenti. La ceramica a Cava è espressione di tanti mondi: artigianato, imprenditoria, occupazione, tradizione, fino a comprendere anche cultura e turismo».
Nell’ottica di tale consapevolezza imprenditoriale, quest’anno l’azienda metelliana ha sorpreso il pubblico del Salone con uno stand altamente comunicativo, in grado di rappresentare idealmente la bottega artigiana e differenziarsi nettamente tra i numerosi espositori con il suo concetto di “fare a regola d’arte”.
Il concept “Atelier Fornace della Cava”, attraverso l’allestimento dello stand, progettato dall’architetto Marcello Panza - Studiominimo, ha riproposto al folto pubblico presente l’atmosfera che si respira nel laboratorio/fabbrica di Cava de’Tirreni.
In tal modo l’azienda cavese afferma chiaramente il suo profondo legame con la lunga tradizione territoriale di questo prodotto ceramico fatto e decorato a mano. Un’attenzione al passato che viene valorizzata, sottolineata ed integrata dalla ricerca di innovazione nell’impasto, nello stile di decoro e nelle tecniche di spatolatura.
Per info e contatti:
Fornace della Cava, via G. Vitale 13 - 84013 Cava de’Tirreni. Tel. 089.342800 / 089.4456122; mobile: 348.3739083; fax: 089.343340; e-mail: info@fornacedellacava.com; web: www.fornacedellacava.com.
Fonte: Il Portico
rank: 10768107
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...