Tu sei qui: CronacaGattino di Scala muore tra dolori lancinanti, era stato sparato con una pistola a piombini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 novembre 2024 12:35:59
Un triste episodio ha scosso la comunità di Scala. Ieri, 20 novembre, in Via Ficuciello, un gattino miagolava disperato, attirando l'attenzione di alcuni passanti che hanno subito allertato i volontari dell'ENPA Costa d'Amalfi.
Il felino, ribattezzato "Francesco" dalla volontaria Annalisa Savino, è stato soccorso e trasportato d'urgenza presso la clinica veterinaria "San Rocco" di Nocera Superiore, dopo che i veterinari dell'ASL di Maiori avevano diagnosticato una paralisi alla parte posteriore e un blocco delle vie urinarie.
La situazione è apparsa subito grave: le radiografie hanno rivelato la presenza di quattro piombini all'interno del corpo del gatto, segno inequivocabile che era stato vittima di spari. Uno dei colpi aveva lesionato irrimediabilmente la spina dorsale.
Nonostante il costo elevato dell'intervento, quantificato in circa 3.000 euro, i volontari dell'ENPA hanno deciso di tentare il tutto per tutto. "La vita non ha prezzo", hanno dichiarato. Ma Francesco, affettuosamente chiamato "Chicco" da Annalisa, si è spento poco dopo tra le sue carezze, prima ancora che iniziasse l'intervento.
"Ciò che ci è accaduto ieri ci ha lasciati con un senso di impotenza", ha scritto l'ENPA in un comunicato, annunciando che verrà sporta denuncia contro ignoti. Si sospetta che i responsabili siano ragazzini del luogo."Andremo avanti e lotteremo per renderti giustizia, Chicco", ha dichiarato l'associazione.
L'appello ora è rivolto alla comunità: collaborare per identificare i responsabili e fermare questa spirale di violenza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109126106
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...