Tu sei qui: CronacaGatto investito a Montepertuso, è in gravi condizioni. "Positano Animali": «Rischia la cecità. Cerchiamo qualcuno che possa occuparsene»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 marzo 2024 07:39:56
Sabato 16 marzo, un gatto, ribattezzato Blu, è stato è stato investito a Montepertuso, Positano, da un'auto.
L'animale è stato preso in cura dal rifugio Positano Animali che, con un post pubblicato su Facebook, ha aggiornato sulla situazione:
"Le condizioni pessime in cui si trova, potete ben immaginarle, dato che nella foto in allegato si è reso necessario censurarne il volto. Non ha danni agli organi interni, zampe e coda, ma alla testa, il che è anche peggio. Volendo essere ottimisti, escludendo danni cerebrali, nella migliore delle ipotesi, vivrà una vita al buio, cieco, sempre se con il danno riportato alla mascella, riuscirà ad alimentarsi! Inutile dire altro: la situazione è critica, ma non vogliamo arrenderci, abbiamo insistito con il vet per far sì che faccia tutto il possibile e anche l'impossibile per curarlo, perché Blu merita una possibilità, merita di vivere.
Il dopo non lo sappiamo: non sappiamo se riusciremo a curarlo, dove portarlo (perché a breve ci sfratteranno senza capire se ci sarà una soluzione alternativa per noi). Insomma, andiamo avanti, un passettino alla volta, sperando che migliori, regolandoci conseguentemente alle sue condizioni.
Nonostante ci siano in ballo troppi "se", vogliamo comunque provare a fare un appello per trovare qualcuno che possa occuparsene amorevolmente e guidarlo, letteralmente, attraverso una vita felice.
Blu è un maschio sterilizzato di 2 anni, potenzialmente cieco, con un pelo grigio lungo, folto e setoso. Non conosciamo il suo carattere, ma siamo sicuri che dopo questo trauma avrà davvero bisogno di tanto, tanto affetto e di qualcuno che lo ami incondizionatamente.
Intanto, forza Blu!".
Per mettersi in contatto con Positano Animali contattare il numero Whatsapp 3349800729.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10466100
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, hanno condotto una serie di controlli antidroga in alcuni istituti scolastici cittadini. L'iniziativa rientra in un programma di prevenzione volto a contrastare l'uso...
Ieri, 11 novembre, ad Eboli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al "fermo di indiziato di delitto" nei confronti di un cittadino extracomunitario. L'uomo è accusato del reato di ricettazione. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria,...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, con l'ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell'attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi, hanno svolto specifici controlli...
Incendio auto questa mattina in via Ligea a Salerno. Intorno a mezzogiorno il problema dell'automobile, una Volkswagen Tiguan ha contattato la sala operativa dei vigili del fuoco a causa delle fiamme divampate all'interno della sua automobile. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere le...