Ultimo aggiornamento 6 secondi fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaGb, Carlo allontana il fratello Andrea: "Non tornerai ad avere incarichi reali"

Cronaca

gb, Carlo III, Elisabetta, Re, Regina, Principe, Andrea, Sunak

Gb, Carlo allontana il fratello Andrea: "Non tornerai ad avere incarichi reali"

Lo riferisce il Mail on Sunday mentre il premier britannico Sunak annuncia un giorno festivo per celebrare incoronazione di Carlo III

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 novembre 2022 18:58:18

Il principe Andrea non rientrerà nella famiglia: o meglio, non tornerà più ad avere incarichi di rappresentanza reale che aveva perduto per volere della regina Elisabetta e che Carlo III non restituirà.

A chiudere la porta definitivamente al principe Andrea è stato lo stesso Carlo - ancor prima di diventare Re - comunicando al fratello la propria decisione.

Andrea sperava in cuor suo che ci fosse la fine dell'isolamento cui era stato relegato e ad oggi il suo entourage lo definisce 'sotto shock e depresso', addirittura ridotto in lacrime.

Sicuramente è rimasto spiazzato e rattristato nell'apprendere proprio da Carlo, l'aut aut arrivato dal fratello maggiore che pensava gli avrebbe teso la mano per reintegrarlo all'interno della famiglia reale.

Andrea, 62 anni, terzo figlio e prediletto della regina Elisabetta è finito travolto dal coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein e che portò la compianta Regina a togliere gli incarichi reali al figlio.

Carlo ha confermato la decisione presa dalla madre, ancor prima di diventare Re, con un duro faccia a faccia in cui comunicava le sue intenzioni al duca di York, lasciandolo ad oggi "in shock" e "molto depresso", a quanto riferisce la fonte del giornale inglese.

Intanto il primo ministro britannico Rishi Sunak ha annunciato un giorno festivo per celebrare l'incoronazione di Carlo III l'anno prossimo e che cadrà l'8 maggio.

Una decisione, ha sottolineato il governo britannico, in linea con quanto accadde anche nel 1953 in occasione dell'incoronazione della regina Elisabetta II.
"L'incoronazione di un nuovo monarca è un momento unico per il nostro Paese", ha detto Sunak. "In riconoscimento di questa storica occasione, sono lieto di annunciare un ulteriore giorno festivo per l'intero Regno Unito il prossimo anno", ha aggiunto secondo quanto riportano i media internazionali.

 

Fonte foto: Pagina Facebook The Royal Family e Flickr

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 108810104

Cronaca

Cronaca

Turisti diretti da Capodichino a Sorrento su auto abusiva: fermato il conducente, maxi multa e confisca del veicolo

Continuano le attività predisposte dalla Polizia Municipale per il contrasto degli illeciti legati a fenomeni di noleggio con conducente/taxi abusivi e altre irregolarità legate al trasporto pubblico. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroporto hanno sorpreso un conducente di un'autovettura, utilizzata...

Cronaca

Caseificio sversava reflui acidi nei campi e in un canale consortile: la scoperta nel salernitano

Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...

Cronaca

Capaccio Paestum, scoperto illecito smaltimento di reflui da caseificio: denunciato il titolare

Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...

Cronaca

Bancarotta fraudolenta: sequestrato uno stabilimento balneare a Pescara

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica, in esecuzione di un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pescara, hanno posto sotto sequestro preventivo un noto stabilimento...