Tu sei qui: CronacaGiffoni Valle Piana sotto choc: fermati moglie e figli per l'omicidio del panettiere Ciro Palmieri
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 agosto 2022 10:57:11
Nella mattinata odierna, sono stati fermati la moglie e i figli (di cui uno è un minore di 15 anni) di Ciro Palmieri, il panettiere scomparso il 30 luglio da Giffoni Valle Piana.
La Procura ha contestato agli stessi i reati di omicidio volontario aggravato anche dalla crudeltà dell'azione nonché di occultamento di cadavere.
La consorte presentò denuncia di scomparsa ai Carabinieri e la descrizione dell'accaduto aveva, da subito, ingenerato il sospetto che la ricostruzione non corrispondesse a quanto realmente verificatosi.
Per questo, sono state delegate specifiche attività investigative, tra cui il sequestro dei DVR (registratore) dell'impianto di videosorveglianza dell'abitazione asservito da diverse telecamere interne.
Siccome le riprese riferite alle giornate del 29 e 30 luglio risultavano già sovrascritte è stato nominato un consulente tecnico per il tentativo di recupero delle immagini, per fortuna con esito positivo.
Le riprese hanno mostrato chiaramente l'agghiacciante dinamica: l'uomo è stato aggredito dalla moglie e dai figli anche con l'ausilio di più coltelli, che hanno proseguito l'accoltellamento anche quando questi giaceva inerte a terra.
Il tutto sotto lo sguardo sbigottito ed attonito di un altro figlio dell'età di undici anni.
Le immagini hanno mostrato anche la successiva amputazione di una gamba all'uomo, il suo posizionamento all'interno di una busta di plastica e il successivo trasporto, per l'occultamento, in un luogo non ancora individuato.
All'atto del fermo, gli indagati hanno rivelato il luogo ove avevano gettato il cadavere e precisamente in un dirupo impervio delle vicine montagne di Giffoni Valle Piana; sono, allo stato, in corso le attività di recupero del corpo con l'ausilio dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102339104
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...