Tu sei qui: CronacaGioco online: i dati nel dettaglio relativi ai primi mesi del 2019
Inserito da (admin), martedì 7 maggio 2019 18:29:18
Il settore del gioco online sta attraversando una nuova fase di espansione, durante questo ultimo biennio 2018-2019. Analizzando i dati è possibile osservare come il comparto dei casinò online, stia compiendo degli ulteriori passi in avanti, rispetto a quanto visto durante i periodi precedenti. Questo si evidenzia maggiormente, se si osservano i dati relativi al casinò online, scorporati dalle realtà che operano invece nel segmento del poker online.
Durante il mese passato di aprile, ad esempio, è stato notato questo valore in crescita del 16%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il tutto va a proseguire un ottimo momento dovuto dal trend del 2018-2019, con quote in crescita per tutto il settore operativo. Volendo quantificare la spesa, in termini di somma complessiva, questi primi mesi hanno raccolto 325 milioni di euro, un bilancio del tutto positivo, visto che i produttori di gioco online, avevano previsto una crescita trimestrale piuttosto ridotta, per via di alcuni comparti come appunto il poker online.
Invece c'è stato un +12,7%, relativo al primo quadrimestre di questo nuovo anno, che va a confermare come il gioco digitale rappresenti ormai una realtà consolidata, pur tenendo presente che solo il casinò online ha effettuato davvero passi in avanti. Il dato emerge in modo evidente, analizzando e osservando i singoli giochi e le attrattive, da cui emerge un quadro più ampio ed esaustivo della situazione.
La spesa globale per il casinò online è stata infatti di 273,4 milioni di euro, con una percentuale di crescita, rispetto allo stesso periodo dell'anno passato del +17,2% del 2018. Considerando solo questo dato, la percentuale sarebbe ben più alta, rispetto a quella complessiva, che include tutti i tipi di gioco, tra cui quelli che stanno effettuando delle perdite, dove bisogna segnalare il forte calo per il poker cash, pari all'11,5% in meno rispetto ai dati dell'anno precedente.
Un settore, quello delle poker room, che ormai funziona bene solo in ottica di partite da torneo, visto che è l'unico dato con segno in attivo durante questo avvio 2019 e per quanto riguarda l'ultimo trimestre del 2018.
Secondo un dato interno, alle realtà che operano per il casino live è stato possibile apprendere come giocare dal vivo dal pc o mobile oggi possa contare molto e fare la differenza; si tratta proprio di un discorso legato alla funzionalità e all'accesso che l'utente esegue per giocare da smartphone, che potrebbe aver influito negativamente sui dati delle poker room. Il gioco dal vivo da mobile oggi è considerato il futuro per questo tipo di attività; è proprio su questo tipo di segmento che sta puntando l'offerta relativa al casinò online in modalità live.
Il poker in effetti è un gioco che richiede alcune abilità specifiche, non essendo un vero gioco d'azzardo basato sulla fortuna, ma non si tratta esclusivamente di questo: il poker necessita di tempi e di una gestione della partita che sono del tutto diversi non solo rispetto ad altri giochi di carte, come possono essere il blackjack o il baccarat, ma anche rispetto alle varie slot, roulette o il bingo online.
Questo è uno dei motivi e delle ragioni, per cui durante la fine del 2018 e questo avvio del nuovo anno, il settore del casinò online sta vivendo una fase dove si alternano risultati molto positivi, con dati meno buoni rispetto agli anni passati.
Fonte: Il Portico
rank: 10569105
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...