Tu sei qui: CronacaGravagnuolo si confronta con partiti e cittadini
Inserito da (admin), lunedì 19 ottobre 2009 00:00:00
«Che cosa vorrebbero? Che io facessi il segretario di tutti i partiti, che fermassi l’attività amministrativa per organizzare i partiti?»: con queste parole il sindaco Luigi Gravagnuolo, durante il consueto appuntamento su YouTube, risponde alle accuse di alcuni esponenti di partiti cittadini.
Il primo cittadino ha ribadito il suo personale obiettivo di amministrare la città, confutando la bizzarra idea, balenata da partiti sia di sinistra che di destra, di voler "affossare" tutti i partiti cittadini per poter creare un unico grande partito, quello del sindaco.
«Non sono stato eletto per costruire partiti - ha continuato Gravagnuolo - Li ascolto, tengo conto delle loro richieste, ma non posso venir meno all’impegno assunto con la città e con la realizzazione del progetto di città per il quale ho chiesto il consenso».
Intanto, il sindaco Gravagnuolo ha incontrato, lo scorso giovedì, i residenti della frazione di Sant’Anna. Il problema che sembra preoccupare maggiormente le mamme è quello relativo alle condizioni della struttura scolastica locale, invasa da infiltrazioni ed umidità. Il primo cittadino ha voluto, invece, richiamare il senso civico della città, che non eccelle per quantità e qualità della raccolta differenziata effettuata.
Gravagnuolo ha fatto riferimento anche all’annosa questione dell’abusivismo edilizio nella frazione: «In una zona ad alto rischio idrogeologico come questa, continuare a costruire laddove non è possibile, significa peggiorare una situazione già grave».
Dura la replica del consigliere dell’opposizione, Vincenzo Lamberti: «Non tutti costruiscono abusivamente per avere dei beni in surplus, ma per molti quella casa abusiva è l’unico tetto sotto il quale poter vivere».
Fonte: Il Portico
rank: 10303103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...