Tu sei qui: CronacaGrave incidente in Emilia, giovane centauro di Maiori perde la vita
Inserito da (redazionelda), domenica 4 ottobre 2015 14:56:48
Maiori è sconvolta per la morte di Francesco Ferrara, 24enne originario del centro costiero che ieri sera ha perso la vita in un incidente stradale a Montecavolo di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia.
Francesco era in sella alla sua moto, una Mv Augusta, quando si è scontrato frontalmente con una Land Rover Defender che doveva svoltare a sinistra. L'impatto è stato tremendo: la moto è esplosa, sprigionando una fiammata che ha investito anche due ciclisti che stavano passando in quel momento sulla strada. A darne notizia i colleghi de Il Resto del Carlino.
Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. I ciclisti sono rimasti gravemente ustionati e sono stati portati in elicottero all'ospedale di Parma. Ferita lievi per il conducente del fuoristrada.
Sul posto, oltre all'elisoccorso di Parma, anche l'ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno curato i rilievi.
Sgomento a Maiori tra i coetanei e gli amici di Francesco che aveva trascorso a Maiori le proprie vacanze estive. Da un paio d'anni si era trasferito in Emilia per lavoro.
"Mi sei mancata". Questo il post che Francesco Ferrara aveva messo ieri pomeriggio sulla sua pagina Facebook, corredandolo con la foto della sua Mv Augusta; la stessa in sella alla quale, qualche ora più tardi, ha trovato la morte.
Appassionato di moto a auto - come si può evincere dalla foto di sfondo sempre sul social network che mostra la moto - Francesco stava probabilmente tornando da un giro in collina oppure si stava recando a trovare amici, che sempre su Facebook lo avevano invitato a passare da loro, quando all'incrocio tra la circonvallazione del paese e via Montegrappa si è scontrato contro un Land Rover Defender morendo sul colpo.
Foto da Il Resto del Carlino / Facebook
Fonte: Il Vescovado
rank: 1053108103
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...