Tu sei qui: CronacaGuerra in Ucraina, la Nato teme che la Russia possa usare armi chimiche
Inserito da (Redazione LdA), domenica 13 marzo 2022 12:31:58
Non usa mezzi termini Vladimir Putin nell'ultima conferenza in diretta in tv, parlando delle sanzioni imposte alla Russia dall'Occidente: «Queste sanzioni che ci vengono imposte non solo sono illegittime, ma sono come una dichiarazione di guerra».
Secondo Putin, inoltre, la crescita dei prezzi dell'energia a livello mondiale «non è colpa della Russia, ma dell'Occidente. Troveremo una soluzione a tutti i problemi insieme ai nostri partner che non riconoscono le sanzioni».
Ma non basta: Mosca ha affermato che gli Stati Uniti stanno portando avanti programmi biologici in Ucraina, al confine con la Russia.
«Ora che sono state prodotte queste accuse false, dobbiamo rimanere vigili perché è possibile che la Russia stessa stia pianificando missioni con armi chimiche».
A dichiararlo è il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.
«Vediamo con orrore il numero crescente di vittime civili e l'insensata distruzione da parte delle forze russe. Il popolo ucraino sta resistendo con coraggio e determinazione, ma è probabile che i prossimi giorni porteranno una sofferenza ancora maggiore», ha detto al quotidiano Welt am Sonntag.
Stoltenberg infine ha di nuovo escluso che la Nato possa imporre una no-fly zone sull'Ucraina, perché significherebbe attaccare le forze russe con il rischio di «uno scontro diretto e un'escalation incontrollabile. Dobbiamo porre fine a questa guerra e non estenderla», ha sottolineato.
E ha ribadito l'appello al presidente russo a «porre fine a questa guerra, ritirare tutte le forze e impegnarsi nella diplomazia».
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 101022107
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...