Tu sei qui: CronacaI cavesi in piazza contro l'aumento Tares
Inserito da (admin), venerdì 13 dicembre 2013 00:00:00
L’Amministrazione cavese ha approvato l’aumento del 30% della Tares, oltre all’incremento dell’Imu e dell’Irpef. In questi giorni i cittadini cavesi hanno visto recapitarsi a casa le salatissime bollette del Comune, proprio in una città da sempre celebre per la grande percentuale di raccolta differenziata, addirittura tra le prime in Campania.
Il popolo metelliano ha così deciso di insorgere e di scendere in piazza a protestare, sempre in un’ottica di civiltà. Domenica 15 dicembre, dalle ore 11.00, i cavesi gireranno per le vie del Corso con dei simbolici sacchetti dei rifiuti, invece delle classiche buste da shopping. La protesta continuerà in Piazza Duomo, in cui ci sarà il sit-in dei partecipanti, e si concluderà nelle adiacenze del Palazzo di Città.
Sarà una sorta di flash-mob, senza alcuna matrice politica. Un simbolo tangibile dell’insofferenza dei cittadini di Cava de’ Tirreni, stroncati dalle decisioni assurde di quest’Amministrazione fallimentare. Per l’occasione sono state già registrate centinaia di adesioni da parte di persone appartenenti a tutte le fasce d’età. Cava non ci sta e dice no all’aumento della Tares.
Cittadini Cavesi Indignati
Una Class Action per la restituzione di parte della TARSU degli anni scorsi
In queste ore i Cavesi si stanno rendendo conto della verità delle nostre affermazioni: la Giunta Galdi, tutta tasse, niente futuro.
I Cavesi devono sapere che, grazie all’azione di recupero dell’evasione degli anni scorsi operata dalla Soget, il Comune ha accertato crediti per oltre 12 milioni di euro, maturati tra il 2010 ed il 2012. Di questi, circa 5 milioni di euro sono stati già riscossi. Questi soldi devono essere immediatamente restituiti ai contribuenti onesti, che negli anni scorsi hanno pagato di tasca propria anche la quota non pagata dagli evasori.
Città Democratica organizza una class action per l’immediata restituzione ai cittadini onesti di quanto hanno pagato in più negli anni scorsi. Chi è interessato da lunedì 16 dicembre venga in associazione, in Piazza San Francesco n. 18, dalle ore 18.00 in poi, per prendere contatti.
Luigi Gravagnuolo - Città Democratica
Fonte: Il Portico
rank: 10695102
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...