Tu sei qui: CronacaI grandi pasticcieri d'Italia insieme per aiutare Artecarta di Scafati
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 novembre 2017 13:16:13
Sono volati a Milano tutti insieme all'evento di Carla Icardi sui Maestri Panettoni i fratelli Luciano, Emiliano e Raffaele Cascone, assieme ai 54 dipendenti, allo scopo di chiedere un aiuto concreto per l'azienda Artecarta Italia di Scafati andata distrutta da un incendio doloso il 14 novembre scorso.
E l'hanno trovato da parte di tutti i pasticceri che attraverso una straordinaria prova di solidarietà hanno deciso di autotassarsi.
Non solo i grandi della regione Campania come Pasquale Marigliano, Sal De Riso, Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, ma anche nomi prestigiosi del Nord come Iginio Massari, Luigi Biasetto, Paolo Sacchetti e tanti altri.
Perché 52 famiglie sono senza lavoro per un atto meschino e vile. Un incendio doloso su cui le autorità stanno indagando. Un'Italia intera di cittadini, artigiani, si sta mobilitando per l'azienda conosciuta su tutto il territorio per la qualità del loro lavoro, la realizzazione del packaging dedicato alla grande pasticceria.
Ora si attende l'interesse delle autorità politiche. Da quelle locali, regionali alle nazionali. Per ripartire, per non far morire una realtà virtuosa. Lanciano un appello i fratelli Cascone anche al presidente delle regione Campania Vincenzo De Luca: «Venga a Scafati, ci venga a trovare, si faccia carico per chiedere il blocco, momentaneo, di tasse e imposte. Per darci una spinta concreta a riprenderci, a ricostruire Artecarta e non far finire sul lastrico tante famiglie»
Chi vorrà può offrire il proprio spontaneo contributo inviando a Artecarta Italia srl Banca di Credito cooperativo di Scafati e Cetara IT34U0885540080001001003642.
CAUSALE DA INSERIRE: Donazione, con il proprio nome e cognome e luogo e data di nascita.
Aiutiamo quest' azienda, eccellenza salernitana, a rialzarsi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101246104
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...