Tu sei qui: CronacaI nuovi appuntamenti sotto "L'Albero delle...Idee"
Inserito da (admin), venerdì 2 maggio 2014 00:00:00
L’Associazione “L’Albero delle…Idee” è stata fondata da educatrici e pedagogiste che da più di 10 anni organizzano, dentro e fuori le scuole, attività e laboratori per bambini di tutte le età, sia normodotati sia con diverse abilità. Esiste da circa un anno e mezzo ed organizza laboratori espressivi ed artistico-creativi in tutta la città di Cava de’ Tirreni e nella provincia di Salerno. Fa parte dell’Osservatorio Cittadino sulle Diverse Abilità ed offre, inoltre, un ricco programma di attività ludico-educative per tutto il periodo primavera-estate 2014.
In occasione di “Maggio, mese del libro” e della mostra “Essere” di Maria Grazia Mancino, l’Associazione propone alle Scuole il progetto “Leggere e Creare”, fondato sul trinomio Cultura-Arte-Educazione. Il progetto, promosso in collaborazione con il MARTE Mediateca, prevede la visita della mostra guidata e spiegata dall’artista, letture animate di libri, la merenda ed il laboratorio artistico-creativo condotto dalle educatrici de “L’Albero delle...Idee”. Per tale circostanza si cercano autori, illustratori per bambini e ragazzi che vogliono presentare, leggere ed illustrare la propria opera alle scuole cavesi.
In più, per tutto il mese di maggio l’Associazione realizzerà una serie di laboratori ludico-educativi, sempre presso il MARTE Mediateca. In particolare, ogni giovedì, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, avranno luogo laboratori artistico-creativi su svariate tematiche e realizzati con materiali diversi:
- Giovedì 8: “Amore di mamma!”, laboratorio di Baby Bricolage;
- Giovedì 15: “Tutti insieme appassionatamente!”, celebriamo la Festa della Famiglia in modo super-creativo;
- Giovedì 22: “Piccoli pasticceri crescono”, chissà cosa prepareremo di buono questa volta!;
- Giovedì 29: “Benvenuta estate!”, una sorpresa per i nostri piccoli amici.
Ogni sabato pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ci sarà spazio per l’appuntamento con “Leggere…per crescere insieme!”, laboratorio di educazione alla lettura per bambini, associato a laboratori espressivi e giochi, che va avanti da più di un anno. Ecco i temi dei prossimi incontri:
- Sabato 3: “Baby Giardinaggio”;
- Sabato 10: “Un pensiero per la mia mamma!”;
- Sabato 17: “Gli Indiani d’America”;
- Sabato 24: “Benvenuta estate!”.
Inoltre, da non perdere l’appuntamento fisso della “Domenica mattina in Villa Schwerte con L’Albero delle…Idee”, con la possibilità di trascorrere, dalle 11.00 alle 12.30, del tempo in buona compagnia, con letture, laboratori artistico-creativi e tanti giochi divertenti.
Per avere informazioni dettagliate sulle varie attività dell’Associazione e per essere sempre aggiornati, è possibile scrivere a ass.lalberodelleidee@gmail.com, aggiungere su facebook L’Albero delle idee, oppure contattare il 320.8577626.
Associazione “L’Albero delle…Idee”
Fonte: Il Portico
rank: 10154104
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...