Tu sei qui: CronacaI satelliti di Elon Musk illuminano il cielo della Costa d'Amalfi /Foto
Inserito da (Admin), venerdì 7 maggio 2021 22:02:10
Un avvistamento nei cieli della Costiera Amalfitana durato quasi 10 minuti ha acceso la fantasia di tanti residenti che hanno assistito all'evento.
A chiarire immediatamente l'insolita scia luminosa è Il Vescovado, il giornale della Costa d'Amalfi, che puntualmente ha informato i cittadini.
Inizialmente si pensava allo stadio centrale del razzo cinese Long March 5b, fuori controllo e che si stima potrebbe precipitare proprio sul centro/sud Italia. L'area potenzialmente interessata è molto ampia e coinvolge anche una parte dell'Italia meridionale ma, stando alla tempistica stimata, dovrebbe entrate in collisione con la terra il giorno 9 di maggio.
Invece, le luci avvistate nel cielo della Costiera Amalfitana, intorno alle 21.23, come ha svelato Il Vescovado, sono 96 mini-satelliti per l'internet globale lanciati in orbita il 4 maggio scorso.
Sessanta di questi fanno parte del progetto SpaceX di Elon Musk mentre 36 satelliti appartengono a OneWeb e Airbus Defence & Space. Con questo lancio il numero di satelliti della SpaceX in orbita ha superato le 1.300 unità, mentre quelli di OneWeb sono adesso 146.
Entrambe le tipologie di satelliti sono state progettate con lo scopo di portare la connessione internet nelle aree non servite del pianeta e lavoreranno a 550 chilometri di quota.
Foto di Carlo Ruocco - Ravello
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107616105
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...