Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Giuseppe Pign.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIl candidato consigliere Vincenzo Servalli

Cronaca

Il candidato consigliere Vincenzo Servalli

Inserito da (admin), martedì 18 maggio 2004 00:00:00

Vai a Operazione trasparenza

Vincenzo Servalli, 39 anni, è il nuovo aspirante consigliere comunale, dopo Vincenzo Lampis, Alfonso Galdi, Alfonso Vitale e Felice Cavaliere, che presentiamo nell'ambito di "Operazione trasparenza".
Si candida nella lista E' Viva Cava, a sostegno del candidato sindaco dell'Unione, Luigi Gravagnuolo. Ecco il suo curriculum ed il programma.

CURRICULUM
Vincenzo Servalli è nato a Cava de'Tirreni il 19 marzo 1967. Sposato, ha due figli.
Laureato in Scienze Politiche, si occupa di consulenza e formazione nel settore assicurativo. E' autore di un manuale adottato da uno dei più importanti gruppi assicurativi italiani. Attualmente collabora con una società di brokeraggio.
Attento alle questioni dello sviluppo economico degli Enti Locali, è stato consulente della III Commissione Permanente - Attività Produttive - della Regione Campania.
Già segretario cittadino, è oggi membro della direzione locale e provinciale dei Democratici di Sinistra.

PROGRAMMA / MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

I dieci punti della qualità
II Centro Sinistra cavese ha completato il primo percorso programmatico, che lo porterà alle amministrative del 2006. La sua caratterizzazione sarà "Cava. Città della Qualità"', atta ad arrestare il declino ed il degrado attuale. Schematicamente possiamo riassumere in un decalogo le linee guida, le parole d'ordine che caratterizzeranno la nostra proposta alla città in vista delle elezioni amministrative del 2006.

1. Qualità della Salute e dell'Ambiente. Ottimizzazione della Medicina Territoriale ed ospedaliera. Qualità dell'aria, attraverso il decongestionamento viario. Pulizia, vigilanza e messa in sicurezza dei valloni cittadini . Mitigazione del rischio idrogeologico. Valorizzazione dei parchi Decimare, Monti Lattari e delle Torri. Potenziamento della raccolta differenziata.
2. Qualità della Macchina Burocratica e"dell'Ordinario". Snellimento ed ottimizzazione della macchina comunale, maggiore cura dell'ordinario e dei problemi quotidiani con particolare attenzione alle istanze dei cittadini da anni inascoltate.
3. Qualità della sicurezza. Maggiore controllo del territorio attraverso I"implementazione di rapporti collaborativi tra forze dell'ordine ed il prolungamento dell'orario di lavoro dei Vigili Urbani, sia al centro, che in periferia.
4. Qualità del Disegno Urbano. Incremento degli spazi di aggregazione, interventi organici di riqualificazione urbana, con particolare attenzione alle infrastrutture della viabilità e delle comunicazioni ed agli interventi sulle frazioni.
5. Qualità dello Sviluppo. Una moderna ed efficiente aimninistrazione passa necessariamente attraverso una grande capacità progettuale, in grado di attrarre finanziamenti pubblici (regionali, statali, europei) e privati (pro,ject financing) funzionali al suo sviluppo. Potenziamento della forza competitiva del territorio cavese, puntando sul suo ruolo di cerniera e sulle Sue produzioni tradizionali innovate alla luce degli esiti della RS&T. Creazione di Servizi di Qualità in grado di attrarre finanziamenti volti al rilancio dell'economia cavese. Rigenerazione delle aree destinate ad insediamenti produttivi con la definizione di protocolli d'intesa con il consorzio ASI.
6. Qualità della Solidarietà. Investimenti su dotazioni di servizi innovativi per una maggiore e rinnovata attenzione alle fasce deboli della società: anziani, disabili, bambini.
7. Qualità della Cultura, per una riqualificazione del prodotto culturale e degli eventi spettacolari.
8. Qualità dell'Istruzione, dello Sport e delle Politiche Giovanili. Cava deve poter beneficiare di politiche mirate su queste tematiche e, soprattutto, i giovani cavesi devono poter fruire in modo ottimale delle attrezzature sportive e dei contenitori comunali esistenti. Le frazioni devono essere dotate di strutture per il tempo libero e le attività sportive fruibili dai ragazzi e dai giovani del posto.
9. Qualità del Turismo, attraverso l'inserimento di Cava in una filiera istituzionale e territoriale di promozione turistica, l'ottimizzazione dell' utilizzo degli spazi esistenti. Un turismo che non si limiti ad investire sulla favorevole posizione geografica quale naturale porta della Costiera, ma clic assicuri un'elevata offerta qualitativa e quantitativa, puntando sul turismo culturale, congressuale, religioso, sportivo, rurale. escursionistico ed ecologico. Tutto questo attraverso una precisa azione di promozione commerciale del territorio, mai finora pensata dall'attuale amministrazione.
10. Qualità del Commercio, con il rilancio di un commercio specializzato, come è nelle nostre tradizioni.

Fonte: Il Portico

rank: 106024108

Cronaca

Cronaca

Napoli, James Senese ricoverato al Cardarelli per una polmonite: è grave

James Senese, sassofonista, cantante e compositore napoletano, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli a causa di una grave polmonite. Attualmente, come riporta FanPage, si trova in terapia intensiva e le sue condizioni sono considerate serie, soprattutto a causa della...

Cronaca

Atrani scrive alla Regione Campania: “Il PUAD va rivisto, criteri insostenibili per la gestione della spiaggia”

Il Comune di Atrani, il borgo più piccolo d'Italia per estensione e sito UNESCO, ha inviato una nota ufficiale alla Regione Campania per segnalare le gravi criticità derivanti dall'applicazione rigida dei requisiti minimi obbligatori per la classificazione degli stabilimenti balneari previsti dal PUAD...

Cronaca

Problematica animali randagi sul Monte Faito: istituzioni a confronto in Prefettura

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta, presso la Prefettura, una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, avente ad oggetto la problematica della presenza di animali vaganti presso il Monte Faito. Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha partecipato alla riunione,...

Cronaca

La 15enne Morena Volante scomparsa nel Casertano: ore di apprensione per la famiglia

Si chiama Morena Volante, ha 15 anni e di lei non si hanno più notizie da ieri. La giovane, residente a San Nicola la Strada ma originaria di Santa Maria a Vico, è scomparsa nel nulla, e da allora famiglia e amici vivono momenti di profonda apprensione. Secondo quanto riferito dai familiari, Morena non...